Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Come sono andate le finali della Rotax Max Challenge Grand Finals 2012 di Portimao, in Portogallo. E un 2013 targato USA
TKART Staff
02 Dicembre 2012



Delle Grand Finals della Rotax Max Challenge abbiamo già parlato la scorsa settimana, presentando l’evento (CLICCA QUI per leggere la news): la finale internazionale di uno dei più famosi campionati monomarca (si corre con motori Rotax e gomme Mojo uguali per tutti) del mondo si è svolta lo scorso weekend sul Circuito do Algarve a Portimao, Portogallo e ha coronato i campioni 2012.

L’inglese Harry Webb nella Max Junior l’ha spuntata sull’olandese Esmeijer e il canadese Thompson, staccandoli di oltre tre secondi: la categoria si è corsa, come da regolamento, con telai Birel uguali per tutti. La Senior Max, che si disputa con i Sodi Kart parla invece irlandese con Charlie Eastwood che anticipa tutti e va a vincere alla grande su Brand e Hodgson. La DD2 a marce è di Ben Cooper, canadese, vecchia conoscenza del karting internazionale con la vittoria nel 2009 della WSK in KF2: il lettone Calko e il belga Detige hanno provato a metterlo in difficoltà, chiudendo rispettivamente 2° e 3° di una categoria dove sono protagonisti i telai Mach 1. Il titolo della DD2 Master viaggia fino in Sud Africa e più esattamente a casa di Cristiano Morgado: alle sue spalle, anche loro come tutti i piloti della categoria su kart Haase, chiudono il canadese Campbell e l’inglese Griffiths.     
Neanche il tempo di chiudere la finale 2012 che si è parlato del nuovo anno. Per il 2013, infatti, le Grand Finals hanno già trovato casa sul Circuito Nola a New Orleans, negli USA (CLICCA QUI per visualizzare il sito della pista americana).


CLICCA QUI per consultare tutte le classifiche


Esplora questi e tanti altri
contenuti premium