Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Conclusa la CIK-FIA Asia Pacifico KF1 e KF3. E intanto la FIA premia i Campioni del Mondo di kart…
TKART Staff
11 Dicembre 2011



Con la gara che si è corsa lo scorso weekend sul Kartodromo de Coloane a Macao, si è ufficialmente chiusa la stagione del karting Internazionale. In palio i Campionati Asia-Pacifico su prova singola della KF1 e KF3.

Nella categoria regina presenti 14 piloti: vince il giapponese Daiki Sasaki (Birel/Parilla), davanti a Jordon Lennox-Lamb (CRG/Maxter) e Pedro Hiltbrand (Kosmic/Vortex). Una gara combattuta che come protagonisti aveva visto anche Yannick De Brabander (Formula K/TM), vincitore della prefinale e autore del miglior giro anche in finale dove però è stato costretto a lasciare mentre era in testa, e Flavio Camponeschi (Tony Kart/Vortex), 3° in prefinale dietro a Sasaki, e costretto anche lui a lasciare in finale mentre era in lotta per il titolo. In KF3 vince Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex) con una grande rimonta dal fondo (suo anche il miglior giro), davanti a Matthew Salomon (Intrepid/TM) e Teruhisa Tanaka (Maddox/Parilla).
Nella stessa settimana, a New Delhi in India, la FIA ha premiato i campioni di tutto il motorsport: tra questi, insieme a stelle affermate come Sebastian Vettel, sono saliti sul palco anche Nyck De Vries, Campione del Mondo karting in carica, e Matthew Graham, campioni del Mondo karting Under 18.  


CLICCA QUI per i risultati della KF1
CLICCA QUI per i risultati della KF3

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium