Conto alla rovescia, in arrivo il Kart Summer Camp 2021

Conto alla rovescia, in arrivo il Kart Summer Camp 2021

Mancano poco più di cinque giorni all’ottava edizione del campus estivo dedicato ai bambini e alla scoperta del karting. Presso l’Adria International Raceway saranno quattro giornate di divertimento, dal 19 al 22 luglio, sui mezzi OTK Kart Group sotto la guida della Scuola Federale ACI Sport.

Clessidra in fase avanzata in attesa del Kart Summer Camp 2021, ormai prossimo, in programma dal 19 al 22 luglio presso l’Adria International Raceway. Sarà l’ottava edizione per il campus estivo organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”, riservato ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni che vogliono muovere i loro primi chilometri sul go-kart. Un’esperienza unica, che offrirà divertimento e sport ad un gruppo di neofiti per avviarli ad un possibile futuro nel mondo dei motori.

Il KSC rappresenta proprio il primo step proposto dall’Università dell’Automobilismo nel suo percorso di formazione ed ha l’obiettivo di far conoscere l’automobilismo ai giovani e, possibilmente, porre le basi per una nuova generazione di piloti. Un tassello importante di un progetto ambizioso, portato avanti dalla Scuola Federale attraverso uno staff professionale, un programma approfondito ed un pacchetto tecnico di prima scelta grazie alla partnership consolidata con OTK Kart Group. I ragazzi infatti avranno a disposizione i mezzi con telaio Tony Kart e motore ROK, in versione KID (50cc) e MINI (60cc). A seguirli, passo dopo passo, lo staff con a capo il Direttore della Scuola Federale Raffaele Giammaria insieme al Supervisore Emanuele Pirro e agli Istruttori Federali Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo, Stefano Tredicine, affiancati dal giovane Driver Coach Andrea Filaferro. Immancabile anche l’apporto degli specialisti della sezione Ricerca e Formazione della Scuola Federale Glenda Cappello e Lucio Tonello. Ogni partecipante inoltre riceverà al suo arrivo un kit d’abbigliamento completo e personalizzato firmato OMP.

PROGRAMMA IN BREVE | La giornata d’apertura sarà lunedì 19 luglio, con la presentazione serale del programma e la consegna del materiale didattico. Poi tre giorni a pieno ritmo, con sveglia presto già al martedì per iniziare con la scoperta della pista sui kart biposto, in affiancamento con gli Istruttori, seguita da un primo assaggio di esercizi. Quindi un crescere di prove pratiche, studio della tecnica e approfondimenti teorici fino al giovedì sera, quando il Kart Summer Camp si concluderà con la simulazione di gara e la consegna degli attestati.

Press Release © ACI Sport