Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG al Campionato Europeo di Sarno, una storia di successi che continua...
TKART Staff
18 Aprile 2017


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
La squadra ufficiale CRG è all’avvio di un’altra stagione dei Campionati Internazionali CIK-FIA, con la prima prova del Campionato Europeo KZ, OK e OK-Junior il 23 aprile 2017 a Sarno. Nel palmares CRG 39 titoli mondiali, 45 titoli europei e 65 successi in competizioni internazionali.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]I[/dropcap]l momento è arrivato. I Campionati CIK-FIA sono ai nastri di partenza per un’altra grande sfida internazionale, e anche CRG è pronta a giocare le proprie carte, come puntualmente ha fatto ogni anno, dal 1986. Nel 2016 CRG ha festeggiato i suoi primi 30 anni di storia conquistando altri 5 titoli CIK-FIA, ma la storia continua...
Il primo appuntamento della stagione CIK-FIA è fissato sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno, Italia) per il primo round del Campionato Europeo KZ, OK e OK-Junior. Un appuntamento importante che CRG è pronta a onorare nel migliore dei modi con i suoi affermati campioni e anche tanti giovani da avviare ad una bella carriera.

30 ANNI DI PALMARES INVIDIABILE
CRG è reduce da una stagione 2016 ricca di allori, come ricche di allori sono state tante altre stagioni precedenti. “Difficile da ripetere il 2016” è stato detto in CRG, ma era difficile da ripetere anche il 2013 quando ci furono i successi a ripetizione di Max Verstappen... E’ certo però che nel 2017 la squadra ufficiale CRG è pronta a scendere in pista nei Campionati CIK-FIA con la stessa determinazione e la consueta preparazione per raggiungere l’unico obiettivo che conosce, vincere!
Nel 2016 CRG si è portata a casa 5 titoli CIK-FIA sulle 7 competizioni alle quali ha preso parte: il titolo del Campionato del Mondo della categoria KZ, il titolo del Campionato del Mondo della categoria OK, il titolo CIK-FIA International Super Cup della categoria KZ2, il titolo del Campionato Europeo della categoria KZ2, il titolo del Campionato Europeo della categoria OK. Ovvero nel 2016 CRG ha “mancato” solamente i due titoli della Junior, Mondiale ed Europeo, anche se la competitività non è mancata affatto neanche in questa categoria giovanile.
Ma i 30 anni del palmares internazionale CRG trasuda di tanti successi, e comprende tanti altri titoli conquistati da piloti di grande valore, impreziositi anche dalle due attuali “stelle” della Formula 1, come Max Verstappen, autore di una stagione da incorniciare nel 2013 quando con CRG vinse il Campionato del Mondo KZ e i Campionati

[/one_half]

[one_half_last]
Europei KZ e KF, e Lewis Hamilton, quando tredici anni prima, nel 2000, il pilota inglese vinse con CRG la Coppa del Mondo e il Campionato Europeo di Formula A. Fino ad oggi, la storia CRG è costellata da 39 titoli mondiali, 45 titoli europei e 65 successi in competizioni internazionali.

A SARNO CRG CALA I SUOI “ASSI”
Anche quest’anno CRG cala i suoi “assi”. A Sarno in KZ si presenta in pista con il Campione del Mondo in carica, Paolo De Conto, e il Campione del Mondo KZ 2015, Jorrit Pex, affiancati da piloti altrettanto veloci come Stan Pex, Mirko Torsellini e Enrico Prosperi, oltre alla nuova scommessa Alessandro Giardelli. In gara con i colori CRG anche Andrea Dalè, Campione Europeo KZ2 nel 2014.
Nella categoria OK il pilota di punta CRG è Flavio Camponeschi, Campione del Mondo KF1 nel 2012, e due volte Campione Europeo nel 2008 in KF2 e nel 2015 in KZ. Ma in questa categoria sono tanti altri i piloti CRG che possono aspirare al successo, come il norvegese Dennis Hauger, il tedesco Jannes Hanker, l’inglese Callum Bradshaw detentore del titolo CIK-FIA Academy 2016, il finlandese William Alatalo, il giovane spagnolo Kilian Meyer, il competitivo Michael Rosina, oltre ai piloti privati come lo svedese Alfred Nilsson e il tedesco Jan David Fusen in gara con CRG Holland, l’olandese Glenn Van Berlo con CRG Keijzer Racing, Alessandro Di Cori con Morsicani Racing e lo spagnolo Joan Sabater.
Anche in OK-Junior sta crescendo molto bene la squadra giovanile CRG dopo questo inizio di stagione, con piloti già scesi in pista alla Winter Cup, nel Trofeo Andrea Margutti e nelle competizioni WSK. In squadra con CRG a Sarno si presentano il francese Gillian Henrion, l’esordiente giovanissimo Luca Giardelli, il brasiliano Gabriel Bortoleto, lo spagnolo Jose Antonio Gomez, Mathias Torreggiani, lo spagnolo Francisco Javier Sagrera, l’inglese Ziggy Kermanshahchi, il tedesco Donar Munding. Con i team privati CRG, l’olandese Kas Haverkort, il tedesco Hugo Sasse e i russi Artem Kosarev e Alexey Sizov con CRG Keijzer Racing, il tedesco Luca Maish con CRG TB Racing Team.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: CRG Press Office[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium