Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
PILOTI CRG PROTAGONISTI A GENK NEL CAMPIONATO TEDESCO
TKART Staff
16 Giugno 2015

PRESS RELEASE - TKART - In KZ2 Davide Forè conquista due podi e ora nel DKM è secondo in Campionato. In KF la CRG domina con il tedesco Hannes Janker, e Martijn Van Leeuwen con due podi è secondo in classifica. Bene anche Felice Tiene.


La seconda prova del Campionato Tedesco DKM disputata a Genk ha visto conquistare dai piloti CRG una serie di belle prestazioni, concluse con un bel doppio podio di Davide Forè in Gara-1 e Gara-2 in KZ2, e con il successo pieno in KF con una doppia vittoria di Hannes Janker e importanti piazzamenti di Martijn Van Leeuwen. In evidenza anche Felice Tiene.

IN KZ2 DOPPIO PODIO DI FORE’
A Genk, dove il 12 luglio è in programma la terza e ultima prova del Campionato Europeo, sono state avvincenti le due finali di KZ2, con Davide Forè in gran forma e autore di una bella prestazione complessiva. A cominciare dalle prove di qualificazione, dove il pilota italiano della CRG, assistito nell’occasione da Renda Motorsport, ha subito ottenuto un buon terzo tempo in prova nel suo gruppo, poi sempre fra i primi nelle manches tanto da piazzarsi quarto assoluto, e infine con l’affondo nelle due Finali: terzo in Gara-1 e ancor meglio in Gara-2 con il secondo posto. Un doppio podio che lancia Davide Forè in seconda posizione in campionato con 68 punti e a ridosso di Jorrit Pex, vincitore di tutte e due le finali di Genk, a quota 75.

Fra i piloti CRG impegnati in questo importante appuntamento in KZ2, anche Fabian Federer e Fabrizio Rosati, ambedue su CRG-Maxter e in gara per i colori di CRG Holland. Sui 62 piloti in gara, dopo un buon piazzamento nelle manches con Rosati 15mo e Federer 17mo, purtroppo in Gara-1 tutti e due sono stati costretto al ritiro. Il riscatto dei due piloti italiani è arrivato in Gara-2, con Federer che è riuscito a recuperare dal fondo dello schieramento fino al 10mo posto finale, e Rosati con un altro buon 17mo posto e 2 punti in classifica. In evidenza con CRG anche il tedesco Maik Siebecke di SRP Racing Team, ottimo quarto in tutte e due le Finali.

Campionato Tedesco KZ2: 1. Pex Jorrit punti 75; 2. Forè (CRG-Tm) 68; ... 5. Siebecke (CRG-Modena) 58; ... 8. Stell (CRG-Modena) 34; 10. Federer (CRG-Maxter) 27.

DOMINIO CRG IN KF
In KF si è rivelato velocissimo fin dalle prove l’olandese Martijn Van Leeuwen del team CRG Keijzer Racing, secondo assoluto nei tempi e secondo dopo le manches, insieme a Felice Tiene, autore di una bella rimonta dal 16mo tempo in prova fino alla terza posizione nelle manches, dove i colori CRG hanno dominato la scena con 6 piloti nelle prime 7 posizioni. Dopo il secondo posto di Van Leeuwen e il terzo di Tiene, nelle manches quarto si è piazzato il tedesco Hannes Janker, quinto Tom Lautenschlager, sesto Will Stowell, settimo Benjamin Lessennes.

Le Finali sono state tutte “targate” CRG, dominate da Hannes Janker (CRG-Parilla) del team TB Motorsport. In Gara-1 Janker ha vinto sul compagno di colori Martijn Van Leeuwen, che si è piazzato secondo dopo essere stato in testa nei primi giri. Lautenschlager ha concluso quinto, Tiene nono.

Grande gara si è rivelata anche la seconda Finale, con il tedesco Hannes Janker sempre in testa e ancora vincitore della prova, e con Martijn Van Leeuwen che con la terza posizione è andato a conquistare un altro importante podio. A completare la bella prova di CRG anche Felice Tiene, quarto assoluto, Benjamin Lessennes sesto dopo una bella rimonta, Tom Lautenschlager ottavo, il giapponese Takuya Okada nono e anche questi autore di un bel recupero.

Con il doppio podio conquistato da Martijn Van Leeuwen a Genk, il pilota olandese del team CRG Keijzer si è portato a soli tre punti dal leader di classifica Verschoor.

Campionato Tedesco KF: 1. Verschoor punti 106; 2. Van Leeuwen (CRG-Tm) 103; 3. Tom Lautenschlager (CRG-Parilla) 59; ... 6. Will Stowell (CRG-Parilla) 44; ... 10. Okada (CRG-Tm) 27.

BUONE PRESTAZIONI CRG ANCHE IN KF JUNIOR 
In KF Junior i piloti in gara con CRG hanno ottenuto subito una buona prestazione nei tempi di qualificazione e nelle manches, in particolare con l’israeliano Ido Cohen di CRG Keijzer Racing in quinta posizione e l’olandese Max Tubben di CRG Holland in sesta. In Gara-1 il migliore si è rivelato Tubben con il sesto posto, davanti al compagno di squadra Max Weering, con il tedesco Esteban Muth di TB Motorsport in nona posizione. In gara-2 si è distinto ancora Tubben con la quinta posizione dopo una gran rimonta, Weering si è piazzato sesto, Cohen settimo.

Campionato Tedesco KF Junior: 1. Viscaal punti 90; 2. Hesse 77; 3. Tubben (CRG-Tm) 60; ... 9. Weering (CRG-Tm) 30; 10. Cohen (CRG-Tm) 30.

Prossimo appuntamento: terza prova il 2 agosto in Germania sul Circuito di Ampfing.

Tutte le classifiche su www.kart-dm.de/startseite/.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium