Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG in pista a Lonato per la 21. Winter Cup
TKART Staff
18 Febbraio 2016



Nel weekend del 21 febbraio i protagonisti della squadra ufficiale CRG al South Garda Karting di Lonato per la 21ma edizione della Winter Cup, con uno schieramento di prim’ordine in KZ2, OK e OK Junior. Numerosa la partecipazione con team privati anche nella Mini Rok.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]A[/dropcap]l South Garda Karting di Lonato prende il via la 21ma edizione della Winter Cup, la classica di inizio stagione che anche quest’anno vede scendere in pista per uno dei primi confronti internazionali tutti i migliori team con un parterre di partecipanti di quasi 280 piloti nella quattro categorie KZ2, OK, OK Junior e Mini Rok.
CRG Racing Team è presente in forza con l’obiettivo di far valere la competitività del proprio prodotto, così come è accaduto in KZ2 nella recente WSK Champions Cup di Adria con Paolo De Conto su CRG-Maxter mattatore della categoria.
Proprio Paolo de Conto è fra i protagonisti più attesi, anche a Lonato assistito da Renda Motorsport su CRG-Maxter che schiera anche Giacomo Pollini, Enrico Prosperi e Stefano De Vecchi. In KZ2, che conta 68 piloti, a difendere i colori ufficiali CRG saranno anche il finlandese Simo Puhakka, il campione europeo 2015 Flavio Camponeschi al debutto in KZ2 con CRG, Fabrizio Rosati, lo spagnolo Gerard Serbian Ariza, l’irlandese Henry Odhran e il pilota di Macao Chang Wing Chung, oltre a diversi piloti privati fra i quali anche Andrea Dalè, campione europeo nel 2014.
Nella nuova categoria internazionale OK, a Lonato CRG scende in campo con tre piloti di primo piano e con grandi possibilità di fare un’ottima prestazione, Felice Tiene (terzo nella Winter Cup dello scorso anno), Pedro Hiltbrand al suo debutto di stagione, e il finlandese Paavo Tonteri, al suo primo anno nella categoria superiore e a podio nell’ultima Winter Cup in KF Junior.
In OK Junior, a rappresentare i colori CRG è il veloce norvegese Dennis Hauger, al suo primo anno in questa categoria dopo essersi rivelato fra i maggiori protagonisti nella 60 Mini. Con CRG saranno in gara anche gli spagnoli Gonzalo Vergara Fernandez e Miguel Angel Jurado Ariza.

[/one_half]

[one_half_last]
Fernandez e Miguel Angel Jurado Ariza.
Nell’affollatissima Mini Rok, con 108 piloti, sono in molti a scendere in pista con i telai CRG. Fra questi con grandi ambizioni si presentano i piloti del Team Gamoto con Riccardo Camplese, Barbera Francesco, Han Cenyu, Elliot Vayron, Marcos Flack, Egor Litvinenko e il cinese Huang Xizheng, e i piloti del team Morsicani con Federico Cecchi, Leonardo Bizzotto e Lukas Malek. In gara anche gli spagnoli Lucas Romero Berlanga, Iris Pinheiro Rego, Troy Burkill, Fahd Mesbahi e diversi altri protagonisti con la livrea CRG.
Il programma:

Venerdì 19 febbraio:
Verifiche Tecniche per Mini Rok dal n. 401 al n. 454 dalle ore 8.00 alle ore 8.30, per Mini Rok dal n. 455 al n. 509 dalle ore 8.45 alle ore 9.30.
Warm-up dalle ore 8.30.
Prove cronometrate dalle ore 10.30
Manche di qualificazione dalle ore 13.00.

Sabato 20 febbraio:
Warm-up dalle ore 8.30.
Manche di qualificazione dalle ore 10.30.

Domenica 21 febbraio:
Warm-up dalle ore 8.30.
Prefinali ore 10.25 OK Prefinale, 10.50 OK Junior Prefinale “A”, ore 11.15 OK Junior Prefinale “B”, ore 11.50 Mini Rok Prefinale “A”, ore 12.05 Mini Rok Prefinale “B”, ore 12.20 KZ2 Prefinale “A”, ore 12.45 KZ2 Prefinale “B”.
Finali ore 13.30 Mini Rok Finale “B”, ore 14.00 OK, ore 14.40 OK Junior, ore 15,20 Mini Rok Finale “A”, ore 15.55 KZ2.

Sul sito www.southgardakarting.it Live Timing e tutti i risultati.
Live Streaming domenica 21 febbraio dalle ore 10.25.
[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa CRG SPA kartcrg.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium