Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG inizia il weekend del Campionato Europeo di Portimao
TKART Staff
23 Giugno 2016



Il Kartodromo Algarve di Portimao è teatro della penultima prova del Campionato Europeo CIK-FIA delle categorie OK e OK Junior. Al gran completo la squadra ufficiale CRG in tutte e due le categorie. In OK con CRG debutta Amna Al Qubaisi.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]n Portogallo sul circuito Internazionale Algarve a Portimao, nel weekend del 24-26 giugno prende il via una tappa fondamentale del Campionato Europeo OK e OK Junior, con la terza prova della stagione, la penultima prima del round finale di Genk di fine luglio.
IN OK ATTACCO ALLA LEADERSHIP
CRG si presenta al gran completo nelle due categorie OK e OK Junior in un momento piuttosto positivo a livello prestazionale e di grande competitività dopo la scorsa prova di Adria. In OK sia Pedro Hiltbrand, su CRG-Parilla vincitore dell’ultimo appuntamento, che il suo compagno di squadra Tom Joyner su Zanardi-Parilla, si sono inseriti nelle prime posizioni in classifica a ridosso dei primi. Joyner è terzo con 61 punti mentre Hiltbrand è risalito fino al quarto posto con 56.
Nella top-ten è collocato anche Felice Tiene, nono in graduatoria con 32 punti e deciso a disputare una prova di riscatto in Portogallo. Poco più staccato il finlandese Paavo Tonteri, con 30 punti, anche questi fra i maggiori protagonisti della gara di Adria. A Portimao torna in gara anche il tedesco Hannes Janker, attualmente dodicesimo in classifica con 24 punti.
Tutto da seguire in OK anche il debutto con la squadra ufficiale CRG di Amna Al Qubaisi, la veloce ragazza quindicenne di Abu Dhabi già in evidenza nei campionati monomarca insieme alla sorella Hamda.
[/one_half]

[one_half_last]
IN OK JUNIOR PRONTI A EMERGERE
In OK Junior le maggiori attenzioni sono concentrate sul giovane pilota della CRG Dennis Hauger, reduce dalla sua prima vittoria nella Junior nella recente prova del DKM in Germania ad Ampfing e dalla bellissima prestazione nel Campionato Europeo di Adria dove per una serie di circostanze non ha potuto ottenere quantomeno il podio. Grazie al suo successo in Prefinale e alla pole position di Adria, Hauger ha comunque scalato la classifica del Campionato Europeo OK Junior ed ora occupa la settima posizione con 54 punti, a 23 lunghezze dal leader.
A completare i ranghi della squadra ufficiale CRG, a Portimao scendono in pista anche altri giovanissimi molto interessanti e competitivi, come l’inglese Teddy Wilson, 16mo in campionato, e il tedesco Esteban Muth, 17mo, oltre al brasiliano Gianluca Petecof che ad Adria ha acquisito i primi punti nell’Europeo. In gara con CRG anche il francese Pierre-Louis Chovet, l’latro pilota tedesco O’neill Muth e il canadese Antonio Serravalle.
IL PROGRAMMA
Venerdì 24 giugno: prove libere.
Sabato 25 giugno: prove di qualificazione dalle ore 10:15 e manches dalle ore 13:00.
Domenica 26 giugno: Prefinali dalle ore 11:15, Finali dalle ore 14:15.
Live Timing, TV Live Streaming e tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
IL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA 2016
24.04.2016 - Essay (F) KZ, KZ2
15.05.2016 - Zuera (E) KZ, OK, OKJ
05.06.2016 - Adria (I) KZ2, OK, OKJ
26.06.2016 - Portimao (P) OK, OKJ
31.07.2016 - Genk (B) KZ, KZ2, OK, OKJ

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa CRG SPA kartcrg.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium