Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG PRESENTA IL NUOVO KART ELETTRICO E-DRENALINE CON MOTORE BY LINDE EMOTION
TKART Staff
02 Febbraio 2015



PRESS RELEASE - TKART -
La linea Rent-to-Race di CRG ha consolidato una partnership con Linde Material Handling, azienda leader mondiale nella costruzione di motori elettrici.


Il nuovo kart elettrico E-DRENALINE è al vertice della tecnologia a propulsione elettrica ed è stato molto apprezzato alla Fiera del Karting 2015 di Offenbach, in Germania. La nuova collaborazione tra la divisione Electronic Systems & Drives (ES&D) di Linde Material Handling, che porta sul mercato l'esperienza acquisita in più di 40 anni di attività nella produzione di propulsori elettrici con il marchio ‘eMotion’, e il leggendario produttore di kart CRG, ha innalzato il livello dell'eccellenza nel campo dell'industria dei kart elettrici.

CRG è considerata una istituzione nel mondo del karting, ed infatti la company italiana ha vinto il maggior numero di campionati del mondo e ha sfornato più campioni di qualunque altro produttore al mondo. CRG ha portato l'eccellenza nella progettazione e costruzione di kart, mentre la divisione ES&D di Linde ha fornito le proprie competenze in termini di integrazione di sistemi e i suoi comprovati sistemi di propulsione elettrica derivati dalla produzione seriale di carrelli elevatori. Questa unione ha dato vita ad E-DRENALINE, il massimo in termini di kart elettrici, tecnologia tedesca combinata con ingegnosità italiana, combinando tutto il meglio di entrambe le aziende. Inoltre, E-DRENALINE beneficerà della rete dei servizi globali fornita da Linde e di tutto il know-how della azienda.

Il prodotto più avanzato ed innovativo che l'industria dei kart elettrici possa offrire...
Il nuovo propulsore di E-DRENALINE è stato progettato e sviluppato secondo degli specifici parametri forniti da CRG in termini di potenza, dimensioni compatte, consumo ridotto, durabilità e pesi. Per questo, E-DRENALINE non è un kart industriale convenzionale ma una macchina concepita e costruita con lo specifico intento di fornire al mercato dei kart da noleggio indoor il migliore prodotto in termini di semplicità di utilizzo, tecnologia e robustezza.

Le caratteristiche di E-DRENALINE:

2.6 KW potenza nominale per motore

6,5 KW potenza massima per motore

Coppia motrice fino a 180 Nm disponibile da fermo

Differenziale elettronico per una più semplice sterzata e miglior controllo nelle curve strette

Display di controllo incorporato nel volante

Sistema di ricarica della batteria tipo Formula 1 con opzione boost (potenza addizionale)

Retromarcia

Opzione stop di emergenza

Capacità nominale della batteria 100 Ah (48 V)

Batteria garantita per 3000 cicli (minimo)

Batteria con autonomia fino a 60 minuti (1 ciclo)

Software di diagnostica avanzato

Sviluppo di app IT

Motore con classe di resistenza all'acqua IP65, può essere utilizzato su circuiti outdoor

Curva di potenza programmabile in base al tipo di circuito (circuito corto potenza bassa / circuito lungo potenza massima)

Potenza frenante sequenziale al posteriore programmabile (freni idraulici posteriori non necessari / necessari solo all'avantreno)


Diagnosi remota GSM e sistema di riduzione della velocità dopo impatto
CRG installerà inoltre il sistema di diagnostica remota di Linde per trasferire i principali dati di controllo ad un server centrale per mezzo della rete GSM. Questo permetterà a CRG di monitorare lo stato della flotta E-DRENALINE in tutto il mondo. Questa speciale funzionalità permetterà a CRG di intervenire entro 24/48 ore per la manutenzione dei kart in modo efficiente e conveniente, fornendo una assistenza premium a tutti i partners Rent-to-Race.

I kart saranno inoltre equipaggiati con uno speciale sensore di impatto. L'unità di controllo del kart è programmata per ridurre automaticamente la velocità del veicolo in base alla forza dell'impatto, permettendo il ritorno del pilota nell'area di servizio in tutta sicurezza. Questo sistema supporterà gli operatori dei circuiti nel determinare eventuali negligenze nell'utilizzo dei kart e preverrà ulteriori danni al kart stesso.

Foto di E-DRENALINE all'expo:









Nei prossimi mesi CRG inviterà in Europa vari operatori del settore del noleggio kart per un seminario conoscitivo. La data del primo seminario ufficiale E-DRENALINE sarà comunicata a breve.

CRG e Linde eMotion organizzeranno un evento 'look & feel' entro metà 2015 con una flotta di 20 kart per dare l'opportunità a tutti gli interessati di guidare il kart E-DRENALINE in condizioni normali di gara in pista.


Per ulteriori informazioni contattare direttamente CRG tramite i contatti info.

Tel: +39.030.9912604
Mob. +39.331.6305745
Skype:   Christopher.r2r
E-mail: [email protected] 
Web: www.kartcrg.com 
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=XRbwPnjCuOA .

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium