CRG per l’apertura del campionato europeo CIK-FIA a Sarno

CRG per l’apertura del campionato europeo CIK-FIA a Sarno

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno è al via la stagione internazionale CIK-FIA, con l’atteso primo appuntamento del Campionato Europeo OK e OK-Junior, le due categorie in presa diretta che da sempre hanno avuto il privilegio di “promuovere” i grandi campioni del karting.

Gli eventi CIK-FIA rappresentano a tutti gli effetti la massima espressione del karting internazionale, e con il primo appuntamento di Sarno c’è molta aspettativa anche per verificare l’operato del nuovo promoter RGMMC Group di James Geidel, da cui ci si attende di concreto una forte azione con la CIK-FIA per rendere le classi internazionali sempre più popolari, favorendone la diffusione anche nei mercati nazionali.

Dal punto di vista tecnico, dopo gli eccellenti risultati ottenuti in tutte le categorie negli eventi di inizio stagione, in casa CRG c’è grande ottimismo, soprattutto perché nelle classi OK e OK-Junior in gara a Sarno, il nuovo telaio CRG Heron si è dimostrato veloce e facile da guidare, coniugando un eccellente grip con la scorrevolezza, fattori molto importanti nelle classi monomarcia “direct drive”.

CRG è presente in forze nei Campionati CIK-FIA 2018, e in questo primo appuntamento in Italia con ottime chance in tutte e due le categorie con i suoi migliori piloti, capitanati in OK da un campione come lo spagnolo Pedro Hiltbrand, vincitore nel 2016 del Campionato del Mondo e del Campionato Europeo, insieme ad altri ottimi interpreti della categoria maggiore, così come nella OK-Junior CRG è ai nastri di partenza con giovani emergenti particolarmente competitivi, come il brasiliano Gabriel Bortoleto in grande ascesa in questa prima parte dell’anno.

OK. Ma sono molti i piloti CRG che possono ambire da subito a mettersi in evidenza: nella categoria OK oltre a Pedro Hiltbrand importanti aspettative sono riposte anche negli altri veloci spagnoli Kilian Meyer e Ayrton Fontecha, così come nell’inglese Callum Bradshaw campione nella CIK-FIA Academy nel 2016, nell’italiano Andrea Rosso, nell’argentino Franco Colapinto, nel brasiliano Olin Vieira Galli.

OK-JUNIOR. Nella OK-Junior, oltre al già annunciato Gabriel Bortoleto, ormai maturo per raggiungere un risultato di prestigio internazionale, la pattuglia dei piloti CRG comprende alcuni dei più promettenti giovani, come Enzo Trulli, figlio dell’ex pilota F1 Jarno Trulli, già vincitore nei due recenti eventi del Trofeo Andrea Margutti e della prima prova del Campionato Tedesco DKM, Alfio Andrea Spina proveniente dai successi nella 60 Mini e già maturo per inserirsi fra i pretendenti alla vittoria, l’altro italiano Leonardo Bertini Colla, il cinese Xizheng Huang insieme agli americani Tyler Maxson e Elio Giovane Gonzales alle loro prime esperienze internazionali in Europa, il malesiano Adam Putera, l’altro italiano Paolo Gallo in gara con il telaio Kalì-Kart.

PALMARES CRG. Negli ultimi anni il palmares CRG nel Campionato Europeo CIK-FIA della categoria OK è stato impreziosito dai successi di Max Verstappen nel 2013 e di Pedro Hiltbrand nel 2016. Nell’ultima edizione del 2017 le vittorie sono state ottenute nella OK da Sami Taoufik (già passato all’automobilismo) e nella OK-Junior da Jonny Edgar, che quest’anno si ripresenta fra i contendenti nella OK.

LA SQUADRA UFFICIALE CRG NEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA

OK
105 PEDRO HILTBRAND (ESP) CRG / TM Racing / Bridgestone
108 CALLUM BRADSHAW (GBR) CRG / TM Racing / Bridgestone
111 KILIAN MEYER PRAT (ESP) CRG / TM Racing / Bridgestone
128 ANDREA ROSSO (ITA) CRG / TM Racing / Bridgestone
140 AYRTON FONTECHA (ESP) CRG / TM Racing / Bridgestone
170 FRANCO COLAPINTO (ARG) CRG / TM Racing / Bridgestone
182 OLIN VIEIRA GALLI (BRA) CRG / TM Racing / Bridgestone

OK-JUNIOR
202 GABRIEL BORTOLETO (BRA) CRG / TM Racing / Vega
222 XIZHENG HUANG (CHN) CRG / TM Racing / Vega
229 ALFIO ANDREA SPINA (ITA) CRG / TM Racing / Vega
231 ENZO TRULLI (ITA) CRG / TM Racing / Vega
248 TYLER MAXSON (USA) CRG / TM Racing / Vega
258 LEONARDO BERTINI COLLA (ITA) CRG / TM Racing / Vega
264 PAOLO GALLO (ITA) Kalì-Kart / TM Racing / Vega
265 ELIO GIOVANE GONZALES (USA) CRG / TM Racing / Vega

IL PROGRAMMA DI SARNO
CIK-FIA European OK & OKJ Championships, 20-22.04.2018
Venerdì 20 Aprile 2018: Prove Libere dalla ore 8:30; Prove di Qualificazione dalle ore 15:40.
Sabato 21 Aprile 2018: Manches di Qualificazione dalle ore 9:30.
Domenica 22 Aprile 2018: Manche eliminatorie dalle ore 10:30. Presentazione piloti finalisti ore 13:35. Finali: ore 13.55 OK-Junior; ore 14:35 OK.
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com18 Aprile 2018