Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG A PFI PER LA SECONDA PROVA DEL CAMPIONATO EUROPEO KF&KFJ
TKART Staff
17 Giugno 2015

PRESS RELEASE - TKART - In Inghilterra sul Circuito PFI di Brandon si svolge la seconda prova del Campionato Europeo KF e KF Junior. In KF fra i maggiori favoriti si presenta Felice Tiene, terzo in campionato. Dopo il forfait di Portimao, rientra in gara Hiltbrand.


Questo weekend la squadra ufficiale CRG è pronta ad affrontare in Inghilterra, sul Circuito PFI di Brandon, la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA KF e KF Junior. Un appuntamento importante per la classifica e le potenzialità dei piloti CRG intenti a raggiungere un risultato di prestigio.

IN KF FELICE TIENE GUIDA LA SQUADRA CRG
La tappa al PF International Kart Circuit fa seguito al primo evento dell’Europeo KF e KF Junior di Portimao del 10 maggio scorso, dove un eccellente risultato lo ottenne proprio Felice Tiene al volante del telaio CRG Gem Star, terzo in Finale dopo una serie di brillanti risultati nella fase di qualificazione con il secondo posto nelle manches, facendogli così guadagnare altri 9 punti oltre ai 16 della Finale. Con il risultato di Portimao, Tiene sul Circuito di PFI si presenta terzo in campionato, e pronto a scalare la vetta della classifica.

In Inghilterra torna in gara per CRG anche il veloce spagnolo Pedro Hiltbrand, costretto a dare forfait nella prima prova per un problema fisico, ma ora pronto a inserirsi fra i maggiori protagonisti del campionato.

In KF al Circuito PFI è attesa anche la prova del belga Benjamin Lessennes, che a Portimao aveva sostituito proprio Hiltbrand e che ora si ripresenta in campionato con la squadra ufficiale CRG. Lessennes è reduce dal buon risultato ottenuto domenica a Genk nel Campionato Tedesco, così come Hannes Janker del team TB Motorsport, dominatore della gara a Genk e quarto in Finale a Portimao. Fra i favoriti in Inghilterra anche l’olandese Martijn Van Leeuwen del team CRG Keijzer Racing, costantemente fra i più veloci e quinto nella prima prova di Portimao.

In gara con la squadra ufficiale CRG anche il giovane inglese Archie Tillett, più che mai deciso a farsi valere sul circuito di casa.

IN KFJ IN GARA QUINN E MUIZZUDDIN
In KF Junior la squadra ufficiale CRG si presenta con l’inglese Alex Quinn con il telaio CRG KT2 e autore di grandi rimonte a Portimao fino alla nona posizione in Finale. Nella gara in Inghilterra Quinn sarà ancora affiancato dal malese Muizzuddin, costretto a non poter terminare il primo appuntamento di Portimao per un inconveniente tecnico nella gara di repechage.


PROGRAMMA
Venerdì 19 giugno: prove ufficiali dalle ore 17:00.
Sabato 20 giugno: manches di qualificazione dalle ore 9:50.
Domenica 21 giugno: manches di repechage dalle ore 9:40; Prefinali dalle ore 12:15; Finali dalle ore 14:45.

VIDEO
Domenica 21 giugno Live Streaming nei siti cikfia.tv e cikfiachampionship.com. La settimana successiva speciale su Motors TV.

Tutti i risultati nei siti cikfia.com e cikfiachampionship.com.

LE CLASSIFICHE

Campionato Europeo KF: 1. Hanley punti 35; 2. Joyner 27; 3. Tiene (CRG-Parilla) 25; ... 6. Janker (CRG-Parilla) 14; 7. Van Leeuwen (CRG-Tm) 11.

Campionato Europeo KF Junior: 1. Roosens punti 35; 2. Lundgaard 25; 3. Collet 20; ... 10. Quinn (CRG-Parilla) 7.


Nelle foto: 1) Felice Tiene, KF; 2) CRG Racing Team, Portimao.

Ph. Cunaphoto.it.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium