Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG, prestazioni vincenti nel Campionato Italiano
TKART Staff
02 Maggio 2017

KZ2-Rosati
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Fabrizio Rosati si aggiudica la seconda finale della gara d’apertura del Campionato Italiano a Lonato, Mirko Torsellini sul podio con il terzo posto. Sul podio della 60 Mini anche il giovanissimo Ean Eyckmans.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]O[/dropcap]ttimo risultato nell’apertura del Campionato Italiano per i colori CRG sul circuito South Garda Karting di Lonato, con Fabrizio Rosati e Mirko Torsellini sul podio della serie italiana in KZ2 con 68 piloti al via, e con Ean Eyckmans sul podio della più piccola 60 Mini che ha visto il record di partecipazione di 103 piloti.

PRIMA VITTORIA PER ROSATI
In KZ2 Fabrizio Rosati su CRG-Tm, assistito da SRP Racing Team, ha conquistato la sua prima vittoria aggiudicandosi Gara-2 dopo essersi rivelato fra i maggiori protagonisti anche di Gara-1. Così come Mirko Torsellini, su CRG-Tm con Modena Kart, si è reso autore di due eccellenti finali, terminando sul podio con il terzo posto in Gara-2. Torsellini era riuscito a guadagnare il podio anche in gara-1, ma per una penalizzazione di 10 secondi è stato poi retrocesso al sesto posto.
Fra i 68 piloti in gara in KZ2, i migliori con CRG si sono rivelati anche Luca Tilloca, settimo in Gara-1, e soprattutto il giovane Alessandro Giardelli, sempre più a proprio agio al debutto in questa categoria. Giardelli si è piazzato 13mo in Gara-1 e 12mo in Gara-2, dimostrando anche un buon adattamento alla pista insidiosa per la pioggia caduta durante le finali. Una nota di merito anche per l’altro giovane di CRG alla sua prima stagione in KZ2, Marco Valenti, a un passo dalla qualificazione in Finale che non ha potuto raggiungere per un incidente nel repechage.

[/one_half]

[one_half_last]
NELLA MINI PODIO PER EYCKMANS
Nella 60 Mini il giovanissimo belga Ean Eyckmans su CRG-Tm con EGP Racing Team, ha conosciuto la gioia del podio in una gara che ha visto una partecipazione record di ben 103 piloti. Eyckmans, sempre più veloce e prestazionale in questo inizio di stagione, ha conquistato il podio con il terzo posto in Gara-2 dopo essersi piazzato quinto in Gara-1. Fra i migliori anche il norvegese Martinius Stenshorne con CRG Gamoto, quarto in Gara-1, e il suo compagno di squadra Alfio Spina, quarto in Gara-2 dopo essere rimasto attardato nella prima finale da dove partiva in prima fila. Leonardo Bertini Colla, dopo una sfortunata prima Finale, è risalito fino al 22mo posto in Gara-2.

IN OK-JUNIOR BENE GIARDELLI E GRIGGS
In OK-Junior una buona prova l’ha disputata anche Luca Giardelli, settimo in Gara-2 davanti a Luca Griggs e Selina Prantl, con Mathias Torreggiani 11mo. La prima finale si è rivelata invece difficilissima eccetto per Luca Griggs, che con l’arrivo della pioggia è stato uno dei pochi ad aver utilizzato da subito pneumatici rain, piazzandosi quinto, mentre Giardelli e gli altri, con pneumatici slick, sono stati costretti al ritiro.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano è fissato a Sarno il 28 maggio.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: CRG Press Office[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium