Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG SQUADRA STELLARE PER I CAMPIONATI ROTAX 2015
TKART Staff
13 Gennaio 2015



PRESS RELEASE - TKART -
Presentata la squadra ufficiale CRG per i campionati Rotax 2015, al via in tutte le classi. In DD2 spicca Paolo De Conto, nella Senior Edward Brand e Harry Webb, nella Junior Alex Quinn. Esordio alla Florida Winter Tour, poi il team completo alla Winter Cup di Campillos e nell’Euro Rotax Max Challenge.


E’ una squadra “stellare” quella formata da CRG che sta per debuttare nei Campionati Rotax 2015, capitanata dal team manager Martin Reuvers con l’apporto di HRS Racing Engines per la preparazione e lo sviluppo tecnico della motorizzazione.

La nuova squadra corse ufficiale CRG-Rotax è composta nella categoria Max DD2 dal pilota italiano Paolo De Conto, dal tedesco Luka Kamali e dal russo Semen Ryasnov, nella Max DD2 Masters sarà in gara il russo Igor Mukhin, nella Max Senior l’inglese Edward Brand, l’altro inglese Harry Webb e l’olandese Mauricio Van der Iaan, nella Max Junior l’inglese Alex Quinn, lo spagnolo Kilian Meyer, l’israeliano Ido Cohen e il tedesco Phil Dörr.

Una squadra CRG quindi di grandissimo spessore quella preparata da Martin Reuvers, pronta a farsi valere in tutte le categorie e decisa a puntare ai maggiori obiettivi.

Fra le “stelle” dei piloti CRG impegnati nei Campionati Rotax, si evidenziano il top-driver italiano Paolo De Conto, campione europeo 2010 in KZ2 e 2011 in KZ1, già grande protagonista lo scorso anno anche nell’Euro Challenge Rotax, oltre all’inglese Harry Webb, vincitore del Rotax Grand Finals mondiale e Euro Challenge Junior 2012 e Campione in carica dell’Euro Challenge Senior, e l’altro l’inglese Edward Brand, terzo lo scorso anno nell’Euro Rotax Senior e secondo nel Grand Finals Rotax Senior nel 2012.

Grandi attese sono riposte anche nel tedesco Luka Kamali, già in evidenza lo scorso anno nell’Euro Challenge DD2, nel russo Igor Mukhin già vincitore della Rotax DD2 Masters International Open nel 2012, e nel giovane inglese Alex Quinn, autore di una crescita agonistica di rilievo. Tutta la Spagna ripone invece grandi speranze nella giovane promessa Kilian Meyer.

A scendere in pista per primi saranno Paolo De Conto e Edward Brand per la Florida Winter Tour Rotax Max Challenge, nella gara d’apertura del 25 gennaio 2015 di Homestead-Miami Speedway, per l’inizio del trittico di gare che comprenderà il 1. marzo Orlando Kart Center e il 29 marzo Ocala Grand Prix.

La squadra CRG-Rotax al completo debutterà invece il 15 febbraio 2015 a Campillos (Spagna) per la Winter Cup Rotax Max. Il programma proseguirà poi nelle 4 prove dell’Euro Rotax Max Challenge: il 5 aprile a Sabris (Francia), il 31 maggio a Castelletto (Italia), il 26 luglio a Wackersdorf (Germania), il 6 settembre a Genk (Belgio).

La stagione Rotax per la squadra CRG comprenderà anche gli appuntamenti dell’11 ottobre alla Rotax Max International Cup di Angerville (Francia) e il 25 ottobre alla Rotax Max International Open di Adria (Italia).

LA SQUADRA UFFICIALE CRG-ROTAX PER LA STAGIONE AGONISTICA 2015

DD2
Paolo De Conto (ITA)
Luka Kamali (DEU)
Semen Ryasnov (RUS)

DD2 MASTERS
Igor Mukhin (RUS)

SENIOR
Edward Brand (GBR)
Harry Webb (GBR)
Mauricio Van der Iaan (NLD)

JUNIOR
Alex Quinn (GBR)
Kilian Meyer (SPA)
Ido Cohen (ISR)
Phil Dörr (DEU)

Nella foto: da sinistra: Harry Webb e Edward Brand, nel 2015 nella squadra ufficiale CRG-Rotax nella categoria Max Senior.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium