Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CRG vince nell’ADAC Kart Masters di Wackersdorf. Domenica a Kerpen l’ultima prova del DKM
TKART Staff
21 Settembre 2016



[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Nella quinta e ultima prova ADAC a Wackersdorf si aggiudicano il titolo in OK Junior Luca Maish, nella OK Tim Tröger, ambedue su CRG-Parilla di CRG TB Racing Team. Il prossimo 25 settembre a Kerpen si disputa l’ultima prova del DKM, CRG è al comando in tutte le categorie.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]I[/dropcap]n Germania continuano i successi CRG anche nell’ADAC Kart Masters, il campionato nazionale Tedesco concluso nello scorso weekend con la quinta e ultima prova disputata sulla pista Prokart Raceland di Wackersdorf che ha assegnato i titoli nazionali dopo le prove di Hunsrückring/Hahn, Ampfing, Kerpen e Oschersleben.

NELL’ADAC CAMPIONI MAISH (OKJ) E TRÖGER (OK)
Le avverse condizioni meteo hanno reso ancor più difficile la prova del Campionato Tedesco ADAC di Wackersdorf, ma alla fine ad aggiudicarsi il titolo nella categoria OK Junior e nella OK sono stati i due protagonisti di CRG TB Racing Team, ambedue su CRG-Parilla. In OK Junior il campionato è stato vinto da Luca Maish con 217 punti, davanti al compagno di squadra Hugo Sasse con 186 punti, nella OK ha vinto Tim Tröger grazie alla doppia vittoria nelle due finali.
Nella OK Junior era stato Hugo Sasse a realizzare il miglior tempo in prova, con Luca Maish solamente 11mo. Nelle manche Hugo Sasse ha concluso al secondo posto, ma Luca Maish si è reso autore di un bel recupero fino al quarto posto. Nella prima delle due Finali a sorpresa è stato però Marius Zug su CRG-Tm del team RL-Competition a imporsi al termine di una rimonta dalla sesta posizione, realizzando per i colori CRG una clamorosa tripletta con Sasse al secondo posto

[/one_half]

[one_half_last]
e Maish al terzo. Nella seconda finale è stato Hugo Sasse a imporsi, ma Luca Maish chiudendo al secondo posto è riuscito ad assicurarsi il titolo nazionale di categoria. In questa seconda finale Marius Zug si è piazzato 13mo. In gara anche Niels Tröger (CRG-Tm) con CRG TB Racing Team, Luca Störmer (CRG-Tm) con SRP Racing Team, Linus Jansen (CRG-Tm) e Mathias Torreggiani (CRG-Tm) con CRG Holland.
Nella OK Tim Tröger è stato il più veloce fin dalle prove, davanti al compagno di squadra Nermin Colakovic alla sua prima partecipazione nel campionato. Tröger ha poi vinto le due manches e dominato le due finali, mentre Colakovic in ambedue le finali si è piazzato quarto.

GRANDE ATTESA PER L’ULTIMA DEL DKM A KERPEN
CRG ora è attesa all’evento clou del DKM a Kerpen, in programma il 23-25 settembre per l’ultima prova del Deutschen Kart Meisterschaft. In testa alle classifiche di Campionato sono tutti piloti CRG: in KZ2 è al comando l’olandese Jorrit Pex (CRG-Tm) di CRG Holland, in OK è già campione dalla scorsa prova di Oschersleben il finlandese Paavo Tonteri, su CRG-Parilla di CRG TB Racing Team, in OK Junior è andato al comando il norvegese Dennis Hauger, su CRG-Parilla di CRG Holland, in KZ2 Cup il giovane olandese Max Tubben su CRG-Tm di CRG Holland.
Risultati, TV e Live Timing della gara di Kerpen su www.kart-dm.de/en/home.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa CRG SPA kartcrg.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium