Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Cristopher Zani è il kartista che si aggiudica il Supercorso Federale ACI-CSAI Velocità e Rally
TKART Staff
08 Novembre 2012



Si è concluso nei giorni scorsi il 9° Supercorso Federale ACI-CSAI Velocità e Rally che, come da tradizione, si è corso all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Per quanto riguarda il karting, prima di arrivare a Vallelunga, i piloti selezionati da ACI-CSAI e FDA (Ferrari Driver Academy) nel corso del Campionato Italiano CSAI Karting 2012, erano stati a Maranello e Fiorano, per uno stage organizzato dalla Ferrari Driver Accademy nel quale hanno svolto test fisici e psicoattitudinali, alternando sessioni in palestra a sedute di Mental Traning (CLICCA QUI per saperne di più).
I 3 scelti per partecipare al Supercorso CSAI sono stati: Luca Corberi, fresco vincitore della Coppa del Mondo KF3, Francesco Iacovacci e Cristopher Zani. Proprio quest’ultimo, alla fine delle quattro giornate di Vallelunga (le prime due dedicate alle visite mediche e al simulatore, e le ultime 2 alle prove in pista con la F. Abarth) è risultato il migliore dei tre: “È stata una esperienza importante per il proseguo della mia carriera” - ha dichiarato il pilota cresciuto nel monomarca ROK - “Non mi aspettavo questa vittoria che è arrivata dopo un primo approccio alla monoposto del quale mi posso ritenere soddisfatto. È stato difficile, ma grazie al supporto degli istruttori della Scuola Federale e dell’ingegner Baldisserri sono andato nella giusta direzione.”
Al corso erano presenti anche i piloti provenienti dalla Formula Abarth, tra questi il migliore è risultato Luca Ghiotto, anche lui dai freschi trascorsi kartistici. Il vicentino, classe 1995, ha battuto Santiago Urrutia. A chiudere i 4 giorni di test fisici, valutazioni e prove in pista, è stato il presidente Sticchi Damiani, che ha fatto i complimenti a tutti i partecipanti, ricordando il ruolo fondamentale dell’iniziativa nell’ottica di far crescere i talenti tricolori del volante.







Esplora questi e tanti altri
contenuti premium