Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Dai videogames a piste da campioni con la GT Academy
TKART Staff
14 Giugno 2012


Da giocatore di Gran Turismo a pilota professionista. Il salto è quello proposto dalla GT Academy, iniziativa promossa da Playstation e Nissan che negli ultimi tre anni ha lanciato nel mondo delle automobili, vere, giovani talenti selezionati a partire dalle “auto virtuali”.

Giunta alla quarta edizione, la GT Academy (iniziativa che si svolge a livello europeo) ha già organizzato sul territorio italiano le tre tappe “live” per sfidarsi al più famoso gioco di auto del mondo. Ma per chi non avesse potuto essere presente alle sfide di Roma, Catania e Milano, poco male, perché ai 16 che si sono qualificati per la finale nazionale del 13 e 14 luglio, se ne aggiungeranno altrettanti usciti dalle qualifiche on line aperte fino al 25 giugno e a cui possono partecipare tutti i ragazzi maggiorenni in possesso di una PS3, collegandosi direttamente da casa al PalyStation Network.
Durante la finale, i 32 selezionati si batteranno ancora in sfide virtuali nella giornata di sabato, mentre la domenica successiva scenderanno in pista davvero, pre alcune prove fisiche e di guida presso l’Autodromo di Vallelunga.
Da ciascun territorio emergeranno sei vincitori, che frequenteranno il GT Academy "Race Camp" a Silverstone, un "centro di avviamento" per aspiranti piloti da gara. Il campione di GT Academy 2012 sarà quindi sottoposto a uno dei più avanzati programmi di preparazione alla guida di tutto il mondo, che lo metterà in condizione di gareggiare alla 24 Ore di Dubai con una Nissan 370Z GT4 in assetto da gara. A dimostrazione della validità di GT Academy, valga la dimostrazione che i vincitori delle passate edizioni (Lucas Ordoñez, Jordan Tresson, Jann Mardenborough e Bryan Heitkotter - nella foto sopra) sono tutti impegnati nelle attività agonistiche Nissan della stagione 2012.
Tutte le informazioni per iscriversi e partecipare a GT Academy Europe 2012 si possono trovare su diversi canali:
www.facebook.com/GTAcademy
http://eu.gran-turismo.com/it/
http://www.facebook.com/sonyplaystationitalia

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium