Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
DEBUTTO DI BIREL ART NEI CAMPIONATI EUROPEI CIK-FIA PER KF E KFJ
TKART Staff
06 Maggio 2015

PRESS RELEASE - TKART - Birel ART è pronta all’esordio nei Campionati Europei CIK-FIA di KF e KFJ che si disputeranno dal 7 al 10 maggio sul Kartodromo Internazionale di Algarve a Portimão (Portogallo).


In KF, Birel ART schiererà il Campione Europeo CIK-FIA 2012 Ben Barnicoat: il pilota inglese di Racing Steps Foundation -candidato al titolo sia nel campionato Eurocup Formula Renault 2.0 che nel F.R. 2.0 ALPS- tornerà a gareggiare con Birel ART dopo l’ottimo risultato ottenuto alla Winter Cup lo scorso febbraio. A difendere i colori della squadra sarà presente anche il pilota ufficiale Jordon Lennox-Lamb: dopo l’esordio nell’Europeo KZ, Jordon si presenterà in Portogallo determinato a lottare per le posizioni del podio anche in questa categoria. In KFJ, Birel ART sarà rappresentata da Lucas Légeret -desideroso di confermarsi al top-, Ulysse De Pauw -pronto a lottare per il podio-, Tom Leuillet e Timothy Peisselon, con l’obiettivo di conquistare i primi punti nel Campionato.

In preparazione al debutto ufficiale, la scorsa settimana il Test Team è stato protagonista di una “due-giorni” di test a Lonato (Italia) con Lennox-Lamb e Barnicoat ed, in contemporanea, a Portimão (Portogallo) con i piloti della classe KFJ. Chilometri importanti soprattutto per i ragazzi della categoria Junior, grazie ai quali hanno potuto conoscere i segreti del tracciato nel primo giorno, per poi trovare la messa a punto del telaio ideale per il circuito portoghese, oltre che a provare le gomme LeCont scelte da CIK-FIA.

Ben Barnicoat, #137: “Sono molto contento di competere nel Campionato Europeo CIK-FIA con Birel ART. Alla Winter Cup siamo stati molto veloci, ma gli altri piloti hanno potuto continuare a gareggiare e hanno quindi avuto la possibilità di migliorare le loro prestazioni. Nonostante ciò, sono molto fiducioso della nostra competitività e spero di poter lottare per la vittoria.”

Jordon Lennox-Lamb, #139: “Le mie aspettative sono sempre le stesse: non parto mai pensando che finirò secondo! Sono consapevole di essere in grado di vincere ad ogni gara, e il materiale è sempre vicino alla perfezione. Inoltre il Team spinge sempre al massimo.”

Lucas Légeret, #216: “Personalmente sono contento che i nuovi spoiler siano stati nuovamente introdotti: è un buon modo per prevenire contatti! Durante i test della scorsa settimana in Portogallo abbiamo fatto un buon lavoro: il telaio sta lavorando bene ed è veloce. Speriamo che il weekend possa andare secondo le nostre aspettative.”

Ulysse De Pauw, #205: “A Portimão spero di conquistare punti importanti per il Campionato e continuare la striscia positiva di buoni risultati iniziata nelle ultime gare del WSK. Abbiamo lavorato bene assieme alla squadra ed al motorista e quindi sono molto fiducioso per il nostro debutto”

Tom Leuillet, #215: “Sono impaziente di scendere in pista! Considerate le performance viste fino ad ora, le mie aspettative sono di poter lottare per le posizioni di vertice e di conquistare una posizione nei top 5.”

Timothy Peisselon, #251: “Sono contento di debuttare nel Campionato Europeo CIK-FIA: il mio obiettivo per Portimão è quello di poter ottenere i primi punti nel Campionato.”

Gianluca Beggio, General Manager: “Sono fiducioso per il debutto di Birel ART nel Campionato Europeo CIK-FIA di KF e KFJ. Considerati i risultati dei test effettuati con il nostro Test Team, le aspettative nella classe Junior sono quelle di ripetere le prestazioni viste nell’ultima gara del WSK a Sarno. A Portimão, Birel ART esordirà nella categoria KF in un campionato completo: la squadra, con Jordon e Ben, ha svolto un ottimo lavoro a Lonato e quindi ci aspettiamo di essere competitivi.”

[email protected].

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium