Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Denner e Sodikart dominano la finale alla WSK Open Cup
TKART Staff
10 Ottobre 2022

[tradotto con Google]

Utilizzato come pista di prova durante tutto l'anno dai più grandi team internazionali, il South Garda Karting di Lonato ha svelato ancora una volta le qualità dei telai della factory Sodikart e del suo Racing Team, in collaborazione con CPB Sport. Emilien Denner ha dato una prestazione perfetta in KZ2, conquistando un altro titolo nella WSK Open Cup.

La stagione 2022 sta decisamente proseguendo con successo per i kart Sodi-TM Racing. "In ogni nuovo evento, la vittoria è il nostro obiettivo e lavoriamo sodo per raggiungerla", ha affermato Mansel Smith, Team Manager di Sodi Racing. "La WSK Open Cup è stata un'altra occasione per dimostrare le nostre capacità. Diversi piloti sono stati iscritti in KZ2 con il team CPB Sport, tra cui il nostro pilota ufficiale Emilien Denner. Nella OK-Junior siamo stati rappresentati da giovani piloti che stanno proseguendo la loro progressione e maturando una preziosa esperienza per il futuro. Abbiamo anche supportato il nostro pilota britannico Nathan Tye al suo debutto nella categoria OK. Ha finito per fare ottimi tempi in Finale, il che è promettente. È stato un incontro sia positivo che istruttivo".

Emilien Denner imperiale a Lonato
In un giro singolo durante le Prove Cronometrate e per tutta la durata di una Finale, Emilien Denner si è dimostrato il miglior interprete della manifestazione in KZ2. Venerdì ha piovuto, permettendo al team di confermare le prestazioni del telaio Sodi con gomme da bagnato. Emilien ha proseguito con una vittoria nelle stesse condizioni, prima di vincere le due manche successive sabato, questa volta sull'asciutto. I suoi rivali hanno continuato a metterlo sotto pressione il giorno successivo per tutta la fase finale, ma Emilien ha padroneggiato perfettamente l'esercizio. Alla fine si è staccato dal gruppo per vincere con un comodo vantaggio. Il team CPB Sport è stato anche soddisfatto del piazzamento nella top ten del francese Thomas Imbourg, così come dei progressi del pilota tedesco Mark Negrutsa e del nuovo arrivato Yevan David dallo Sri Lanka.

"Ogni vittoria ha un sapore speciale ed è ancora molto gratificante condividere questo nuovo titolo in un evento WSK con il team Sodi, che ha svolto un altro lavoro fantastico, così come il nostro costruttore di motori. Abbiamo iniziato la stagione con un successo ed è continuato fino alla fine dell'anno, è fantastico", ha commentato Emilien.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium