Domenica 1° ottobre la prima prova del Trofeo d’Autunno

Domenica 1° ottobre la prima prova del Trofeo d’Autunno

Lonato del Garda (Brescia, Italia). Sta per iniziare a Lonato il mese più lungo dell’anno, ovvero il mese di ottobre che al South Garda Karting presenta cinque weekend con cinque appuntamenti in sequenza fra i più importanti della stagione agonistica.

Il primo appuntamento è fissato per il 1° ottobre, per la prima delle due prove del 27° Trofeo d’Autunno, a seguire il 7-8 ottobre la prova finale del Trofeo d’Autunno, quindi l’11-14 ottobre la Rok Cup International Final, il 20-22 ottobre il Campionato Tedesco DKM, il 27-29 ottobre il Trofeo delle Industrie.

Intanto per il 27° Trofeo d’Autunno del 1° ottobre stanno già affluendo numerose le iscrizioni. In questa prima prova saranno in pista le categorie Entry Level, 60 Mini, OK-Junior, KZ2, KZ3 (Junior, Under e Over), KZ4, oltre alla categoria dei kart storici 100 cc per il secondo appuntamento dell’anno KFA con le classi Pre2000 e Pre2000 Heavy.

In KZ2, che si presenta già con griglia piena, fra i maggiori protagonisti sarà al via anche il pluricampione del mondo Davide Forè su Gold-Tm, oltre a Massimo Dante su Maranello-Tm vincitore del Trofeo nel 2015 e secondo classificato nel 2016 alle spalle di Enrico Bernardotto su CKR-Tm.

Molto numerosa anche la 60 Mini, dove fra le curiosità è da segnalare l’esordio di Francesco Lorandi con Baby Race dopo aver gareggiato lo scorso anno nella Entry Level.

Il programma:
Sabato 30 settembre: Prove Libere.
Domenica 1° Ottobre: Warm-up, Prove Cronometrate, a seguire Prefinali e Finali.

Risultati, Live Timing, Live Streaming su www.southgardakarting.it.

Fonte: Ufficio Stampa South Garda Karting