Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Dominio implacabile di Denner e Sodi al Campionato europeo KZ a Genk
TKART Staff
19 Maggio 2022

[tradotto con Google]

Con questa vittoria, ottenuta grazie a una grande abilità tecnica e sportiva, Émilien Denner e il Sodi Racing Team non avrebbero potuto iniziare meglio la loro campagna europea FIA Karting nella categoria KZ. Il pilota francese, che ha conquistato la pole position nelle Prove Cronometrate, ha ottenuto punti importanti conducendo la classifica dopo le manche e la Super Heat, e poi vincendo la Finale con un vantaggio di oltre tre secondi. Il suo giro più veloce in gara dimostra la competitività del pacchetto del marchio francese.

Già leader del FIA European Karting Championship nella OK-Junior, il marchio Sodikart è anche leader nella categoria regina a marce. In Belgio tutto è iniziato con la pole position di Émilien Denner dopo il notevole tempo di 50"511, mai battuto per tre giorni e che rimane un punto di riferimento a Genk. Denner ha poi ottenuto tre vittorie su tre nelle Manche di Qualificazione. "Il mio kart Sodi-TM Racing è stato semplicemente incredibile! Stavo andando davvero bene, qualunque fossero le condizioni, che fosse fresco al mattino o al pomeriggio quando il caldo e il grip sono arrivati", ha commentato Emilien. "Dal primo all'ultimo giro sono riuscito a tenere sotto controllo i miei avversari. La Finale è stata come un sogno, sono riuscito a mantenere un ritmo molto forte fino alla fine per aumentare il distacco. Ora, l'obiettivo è chiaramente quello di andare per il titolo a giugno a Cremona, in Italia".

Un perfetto controllo delle condizioni
Molto veloce anche Senna Van Walstijn, come dimostra il suo 5° posto nella Super Heat di domenica mattina, e avrebbe voluto lottare per il podio, ma una manche saltata sabato mattina lo ha costretto a fare continui recuperi che si sono conclusi con un 7° posto in Finale.

In KZ2 Sodikart è stato il secondo marchio più rappresentato e non ha mancato di esibirsi ad alto livello, in collaborazione con il team CPB Sport. Thomas Imbourg, vincitore di una manche, puntava a un ottimo risultato, prima di scendere in classifica durante la Super Heat e doversi accontentare di una rimonta fino all'11esima posizione in Finale. Anche Arthur Carbonnel, Jean Nomblot, David Liwinski, Matteo Spirgel e Arthur Lehouck hanno avuto l'opportunità di dimostrare la loro velocità a Genk.

Mansel Smith, Team Manager del Sodi Racing Team, fa la sua analisi. "A parte il suo 2° posto nella Super Heat, in cui Emilien non ha corso rischi per assicurarsi la pole position in Finale, ha vinto tutto in questo incontro, con un atteggiamento eccezionale! Una vittoria del genere richiede molto lavoro, e anche equipaggiamento perfetto e questo è stato il caso di Genk. Dobbiamo ovviamente dare credito al nostro produttore di motori TM Racing per questo successo".

Bertrand Pignolet, Presidente Sodikart: "Vincere questo primo round in KZ del FIA Karting European Championship, a pochi giorni dalla nostra prima vittoria in OKJ, premia il lavoro di tutto il team. Émilien ha dominato l'intero weekend, mettendo costantemente in scena grandi prestazioni. Possiamo essere orgogliosi di questa nuova vittoria e del lavoro svolto dal Sodi Racing Team, dalla factory e dai nostri vari partner. Questi risultati non sono casuali, soprattutto a questo livello di competizione dove ogni dettaglio conta. Ora dobbiamo costruire su questo slancio nelle prossime gare".

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium