È partito il Tag Challenge International by IAME

È partito il Tag Challenge International by IAME

Ha preso il via la prima competizione continentale di kart che vede come protagonista uno dei motori più venduti nel mondo: l’X30 della IAME.

Questo weekend si è corsa infatti, sul circuito francese di Salbris, in Francia, la prima prova del TaG Challenge International, powered by IAME: un campionato Europeo monomarca previsto, per questa sua prima edizione, su tre round.
70 circa i piloti che si sono dati battaglia in quattro categorie diverse, ma tutte accumunate dalla presenza dei motori X30 sui kart. Nella Junior il più veloce di tutti è stato Florian Latorre che con il suo Sodi Kart ha dominato fin dalle qualifiche e chiude la finale con un grande vantaggio sul secondo. Nella Masters vince Luc Levrfevre, belga con telaio Kosmic, mentre nella Seniors è grande battaglia in finale, ma la spunta Sebastien Le Gleuher su FA davanti a Vanhove e Lopes. Per la categoria Shifter, invece, il più veloce di tutti è il francese Emilien Grosso con il suo kart Intrepid.
I risultati di questa prima prova e tutte le informazioni sulla prossima tappa (a Zuera, in Spagna, il prossimo 3 luglio), si trovano sul sito ufficiale. www.tagchallenge.com