Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
È partito il Tag Challenge International by IAME
TKART Staff
25 Aprile 2011

Ha preso il via la prima competizione continentale di kart che vede come protagonista uno dei motori più venduti nel mondo: l’X30 della IAME.

Questo weekend si è corsa infatti, sul circuito francese di Salbris, in Francia, la prima prova del TaG Challenge International, powered by IAME: un campionato Europeo monomarca previsto, per questa sua prima edizione, su tre round.
70 circa i piloti che si sono dati battaglia in quattro categorie diverse, ma tutte accumunate dalla presenza dei motori X30 sui kart. Nella Junior il più veloce di tutti è stato Florian Latorre che con il suo Sodi Kart ha dominato fin dalle qualifiche e chiude la finale con un grande vantaggio sul secondo. Nella Masters vince Luc Levrfevre, belga con telaio Kosmic, mentre nella Seniors è grande battaglia in finale, ma la spunta Sebastien Le Gleuher su FA davanti a Vanhove e Lopes. Per la categoria Shifter, invece, il più veloce di tutti è il francese Emilien Grosso con il suo kart Intrepid.
I risultati di questa prima prova e tutte le informazioni sulla prossima tappa (a Zuera, in Spagna, il prossimo 3 luglio), si trovano sul sito ufficiale. www.tagchallenge.com



Esplora questi e tanti altri
contenuti premium