Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ECCO I CALENDARI (PROVVISORI) DELLA NUOVA ROK CUP 2012
TKART Staff
23 Gennaio 2012

Le proteste e gli scioperi che caratterizzano l’Italia in questi giorni hanno “toccato” anche il monomarca ROK. La prima gara dell’Area Sud che si sarebbe dovuta disputare domenica 22 gennaio al Circuito Internazionale di Triscina (Castelvetrano, TP) e che di fatto doveva dare il via alla ROK Cup 2012 by Vortex è stata posticipata di una settimana e si correrà il 29 gennaio sullo stesso circuito.

Ma questa sarà la prima di oltre 40 gare tra quelle del monomarca e le gare dove i kart ROK possono partecipare. Fra le novità più importanti, la nascita di un girone unico nel Nord, le aree del centro che si diramano in Est ed Ovest e la Sicilia, da sola, che prende la denominazione “Sud”: in ogni Area ci saranno un totale di 8 gare (con l'obbligo di scarto di 2) con il naturale sfogo nella Rok Cup Italia, la finale nazionale in calendario per il 16 settembre sul Circuito Internazionale di Siena.
Fra le modifiche è anche in via di revisione l'età della "over”  per calibrare al meglio la suddivisione tra giovanissimi e più esperti. Resta invece invariata la formula del progetto ROK Talent Award: e cioè il premio per i due finalisti di poter correre nella Coppa del Mondo ed nel Campionato Europeo con i colori ufficiali Vortex nel 2013.

Queste le date (provvisorie) delle prime gare per ogni Area della Rok Cup 2012:

Area Sud     29 gennaio      Circ. Int. Triscina  - Castelvetrano (TP)
Area Ovest     5 febbraio     Circ. Int. Viterbo –  Viterbo (VT)
Area Est     19 febbraio    Circ. Int. Abruzzo  - Ortona (PE)
Area Nord     26 febbraio     Pista South Garda Karting - Lonato (BS)

16 SETTEMBRE 2012: ROK CUP ITALIA, Circuito Internazionale di Siena


CLICCA QUI
per leggere i calendari provvisori, categoria per categoria.

Per altre informazioni: www.vortex-rok.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium