Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Emil Skaras batte Cunati con una difesa magistrale all'ultimo giro a Wackersdorf
TKART Staff
05 Maggio 2019

[tradotto con Google Translate]

Lo svedese Emil Skaras ha conquistato la vittoria durante la finale del primo round del FIA Karting European Championship of KZ2 sulla pista tedesca di Wackersdorf. Il pilota ufficiale di Energy Corse ha dovuto difendere con forza da Simone Cunati e Riccardo Longhi.

Dopo una giornata molto bagnata ieri durante le manche di qualifica per i piloti della KZ2, le ultime manche di oggi hanno sono avvenute su una pista asciutta.

Alexander Schmitz di Renda Motorsport, che ha concluso al secondo posto nella heat A-B, ha avuto abbastanza per assicurarsi la pole position per la finale. L'italiano Ricardo Longhi (Birel ART / TM Racing / B'Stone) è stato il vincitore della heat. Anche l'altra heat, la heat C-D è stato vinta da un italiano, Giuseppe Palomba (Croc Promotion / TM Racing / B'stone).

Così, Schmitz (Tony Kart / Vortex / B'stone) era in pole position per la finale, poco prima di Emil Skaras (Energy Corse / TM Racing / B'Stone) e Palomba.

All'inizio Emil Skaras ha preso subito il comando davanti a Schmitz e Simone Cunati (CRG / TM Racing / B'stone).

Skaras è stato in testa per tutta la gara, ma ha dovuto affrontare la grande pressione di Simone Cunati che ha superato Schmitz al 9 ° giro.

Nel frattempo, dal 13 ° posto nella griglia di partenza, Riccardo Longhi si stava avvicinando alla top 3. L'italiano ha superato Schmitz al 17 ° giro, e poi è stato tutto per la difesa del leader della corsa.

Emil Skaras si è dovuto difendere da Simone Cunati e Riccardo Longhi per gli ultimi 5 giri, e in particolare ha difeso molto bene il suo primo posto negli ultimi due giri chiudendo l'interno di Cunati, non lasciando a lui e Longhi alcun modo di superarlo per la vittoria in gara .

Il prossimo e ultimo round del FIA Karting European Championship of KZ2 si svolgerà nella classica sede del Circuito Internazionale di Napoli a Sarno, in Italia.

[embed]https://youtu.be/bbV6DdwbZYg[/embed]

 

[embed]https://youtu.be/nnr5bzJEKZo[/embed]

 

[embed]https://youtu.be/9S9KKVhEmVo[/embed]

 

[embed]https://youtu.be/ZHSwgVWsx7M[/embed]


PH: Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium