Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Esordio molto positivo per la Coppa Italia Karting di Zona ad Arce e Battipaglia
TKART Staff
19 Marzo 2023

Disputate le prime gare nella Zona 4 (Lazio, Abruzzo, Molise) e Zona 5 (Campania) con un buon numero di partecipanti. Debutto convincente della OK-N ad Arce.

È stato un esordio molto positivo per la Coppa Italia di Zona 2023, con le prime due gare d’apertura della stagione disputate nello scorso weekend di febbraio ad Arce con la prova GP Prestige al Circuito Valle del Liri per la Zona 4 (Lazio, Abruzzo, Molise), e a Battipaglia con il Trofeo Alboreto al Circuito del Sele per la Zona 5 (Campania).

In entrambe le prove i partecipanti sono stati praticamente il doppio della passata stagione, 101 ad Arce contro i 54 del 2022, 81 a Battipaglia rispetto ai 47 dell’anno scorso. Un inizio quindi promettente e certamente positivo.

Ecco i primi leader di campionato:
Zona 4 (Lazio, Abruzzo, Molise): Christian Guardia (60 Mini), Diego Bertellini (MINI Gr.3 Under 10), Marco Quintilli (MINI Gr.3), Federico Diana (KZ2), Benedetto D’Avelli (KZ2 Under 18), Antonio Apuzzo (KZN Rookie), Domenico Tiranno (KZN Over 25), Antonio Piccioni (KZN Over 30), Paolo Gagliardini (KZN Over 50).
Zona 5 (Campania): Matteo Gei (60 Mini), Marco Verde (MINI Gr3 Under 10), Giuseppe Annunziata (MINI Gr.3), Vincenzo Scarpetta (KZ2 e KZ2 Under 18), Nicola Imparato (KZN Over 25), Vincenzo Di Costanzo (KZN Over 30), Giovanni Ciccarelli (KZN Over 50).

Il debutto della OK-N nella prova di Arce.
Ad Arce ha debuttato anche la nuova categoria OK-N, in un esordio convincente per la competitività espressa dai piloti impegnati nell’evento laziale, dove la vittoria è andata a Lamberto Ferrari su Achille Mizzoni e Federico Nardozi. La OK-N quindi ha corso e con buoni numeri nonostante il ritardo nelle consegne dei motori che al momento non ha permesso la regolare assegnazione del punteggio. Dal mese di marzo, quando la Coppa Italia di Zona entrerà nel vivo del calendario, con la regolarità delle consegne la categoria potrà finalmente iniziare il suo sviluppo, anche in vista del Campionato Italiano ACI Karting che partirà da Cremona il 21 maggio.

Pubblicate le prime classifiche complete della Coppa Italia di Zona.
Le classifiche complete delle prime due prove della Coppa Italia di Zona sono pubblicate nel sito ACI Sport all’indirizzo https://www.acisport.it/it/RCC/classifiche/2023.

Press Release © ACI Sport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium