Esperienza europea in Francia per Exprit Racing Team

Esperienza europea in Francia per Exprit Racing Team

La nostra divisione sportiva è di nuovo in finale nella classe OK del FIA Karting European Championship, questa volta sul circuito di Aunay-les-Bois, con Edoardo Villa.

Exprit Racing Team procede lungo il proprio percorso nel FIA Karting European Championship con il secondo round delle classi OK-OKJ all’Ouest Karting, nei pressi di Aunay-les-Bois in Francia. In pista, ancora una volta, il nostro Exprit Noesis R, equipaggiato dai propulsori DST (OK) e DJT (OKJ) di casa Vortex.

Edoardo Villa è reduce dal primo podio europeo a Genk per il nostro Racing Team e si presenta con ottime credenziali ai nastri di partenza della classe OK. Il pilota italiano lavora sodo nell’arco del weekend e recupera 5 posizioni tra le qualifiche e le manche eliminatorie, risultato che gli permette un meritato accesso alla finale. Villa, abituato a farsi strada come dimostrano i risultati dei precedenti appuntamenti, risale di 6 posizioni nella corsa conclusiva di domenica e conclude tra i migliori venti concorrenti della categoria.

Fine settimana tutto in salita per i nostri piloti impegnati nella classe OKJ. Messi da parte i primi due eventi con i nostri colori ufficiali, Reno Francot si presenta in Francia desideroso di ottenere il pass per finale. Il francese non ha la fortuna sperata sul circuito di casa e, purtroppo, un ritiro frena le sue possibilità di partecipare alla finale; a prova della sua velocità c’è, comunque, il secondo miglior tempo assoluto nel warm-up della domenica mattina. Oscar Wurz recupera diverse posizioni nel corso delle qualifying heat. Peccato però che, domenica mattina, un ritiro a causa di un contatto con un altro concorrente non permette all’austriaco di procedere verso la finale, nonostante un recupero di 14 posizioni. Round difficile anche per Alvar Siimesvaara e Benjamin Sylvestersson: i due finlandesi continuano il percorso di crescita all’interno del nostro Racing Team e avranno modo di migliorare le loro performance nei prossimi appuntamenti.

L’Exprit Racing Team ritorna in Italia tra due settimane. Dal 10 al 13 giugno ci sarà, infatti, il secondo round della WSK Euro Series, in programma all’Adria Karting Raceway con protagonisti i nostri piloti delle classi OK, OKJ e MINI.

Press Release © OTK Kart Group