Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I ROUND CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KZ: SEMPRE LEADER ARDIGO' DOPO LE MANCHE
TKART Staff
17 Aprile 2015



HOT NEWS - TKART - Sarno (Italy) - Il portacolori Tony Kart conferma la pole position di ieri anche dopo le manche.






Tiene il ritmo, Marco Ardigò (Tony Kart/Vortex): dopo la pole position di ieri, il campione del mondo in carica (che proprio qui sul circuito internazionale Napoli si è aggiudicato il titolo iridato lo scorso anno) vince entrambe le manche a cui prende parte e si piazza in pole position nella prefinale di domani. Un primo posto, questo nelle manche, che gli regala (a lui come del resto ai primi dieci di questa graduatoria) i primi punti in campionato. Il regolamento dell’europeo, infatti, assegna punti sia alla top 10 della classifica intermedia sia ai primi 15 della finale, mentre non assegna punti alla classifica della prefinale.

Alle spalle dell’italiano un tenace Ben Hanley (Croc Promotion/TM). L’inglese dimostra che il nuovo telaio di Armando Filini c’è e con lui anche il motore TM Racing. Hanley vince una manche grazie a una super partenza nella sua prima batteria, che vedeva Flavio Camponeschi (Tony Kart/Vortex) in pole position. L’alfiere della Tony Kart ha perso la posizione al via e non l’ha più recuperata. Così a fine giornata archivia un doppio secondo posto.

Alle spalle del terzetto di testa, che sembra avere un passo leggermente superiore a quello del resto del gruppo, troviamo Arnaud Kozlinski (Sodi/TM Racing) e Jeremy Iglesias (Alpha/TM Racing). Per entrambi continua il lavoro che ha come obiettivo sicuramente la conquista di un gradino del podio che può essere alla loro portata.

Patrick Hajeck (Praga/Parilla) tiene alta la bandiera della Praga Kart, in un weekend sottotono rispetto a quanto ci ha abituati il marchio by IPK nelle gare WSK di inizio stagione. Jonathan Thonon, suo compagno di squadra, è stato afflitto da numerosi piccoli problemi tecnici che lo hanno relegato addirittura in 23esima posizione!



Irriconoscibili anche Paolo De Conto (CRG/Maxter), 15°, e Davide Forè (idem), 17°, così come Bas Lammers (Formula K/Parilla), 12°. Domani saranno chiamati tutti a una rimonta.



Spicca in positivo, invece, il terzo posto nell’ultima manche di giornata di Andrea Dalè (CRG/Maxter). Il pilota privato, campione europeo in carica KZ2, evidentemente vuole dimostrare che il titolo dello scorso anno non è stato solo frutto di fortuna. E ci sta riuscendo visto che domani in prefinale scatterà dalla settima piazza, posizione che lo elegge miglior pilota CRG.

Che prefinali e finali dobbiamo aspettarci domani? Se le condizioni rimarranno quelle di oggi (pista asciutta), possiamo prevedere un’ottima prestazione dei Tony Kart/Vortex, che sembrano avere il pacchetto tecnico migliore. A rompere loro le uova nel paniere, invece, potrebbe esserci un telaio motorizzato TM Racing, un propulsore che sembra particolarmente in forma. Chi tra Hanley, Kozlinski e Iglesias è presto per dirlo.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium