Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Campionato Europeo CIK-FIA KZ e KZ2 - Round I - venerdì: update delle 18.20
Yanek Sterzel
15 Maggio 2013

h. 18.20: Nella KZ il miglior tempo nelle qualifiche lo fa segnare il Campione Europeo in carica Jorrit Pex (CRG/TM; 47,873 sec.), alle spalle dell'olandese c'è Max Verstappen (CRG/TM; 47,988 sec.), seguito da Davide Foré (CRG/TM; 47,999 sec.). I piloti della KZ domani saranno impegnati in due manche di qualifica, alle 11.20 e alle 14.50.

In KZ2, dopo le prove di qualifica in cui il miglior tempo è stato fatto segnare da Riccardo Negro (DR/TM), i piloti hanno disputato sei manche di qualifica, vinte da: Felice Tiene (CRG/Maxter), Marco Zanchetta (Maranello/TM), Marijn Kremers (Birel/TM), Riccardo Negro (DR/TM), Simone Brenna (TB Kart/Modena) e ancora Marco Zanchetta.


Il limite di 108 dB (misurato con quattro microfoni posizionati sopra la linea del traguardo) ha suscitato diverse polemiche tra piloti e tecnici, perché in molti sono stati penalizzati a causa di una livello elevato di rumorosità dei propri kart (in KZ2 18 piloti sono stati penalizzati di 3 o 6 posizioni a seconda dei loro decibel). Inoltre a causa di un errore di compilazione della classifica (generato dalle numerose penalizzazioni) nel pomeriggio c'è stata un'interruzione di diversi minuti, che ha comportato un notevole ritardo nel programma della giornata.

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche ufficiali della KZ.

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche ufficiali della KZ2.

 

 

h. 9.55: Buongiorno da Wackersdorf (Germania sud-orientale)! Siamo in pista per il primo round del Campionato Europeo CIK-FIA per le classi KZ e KZ2, il cielo e nuvoloso ed è prevista pioggia per la giornata di oggi, in cui ci saranno prove libere fino alle 12.25, poi qualifiche e le prime manche di qualifica. Sabato si proseguirà con altre manche e domenica i piloti disputeranno prefinali e finali. Per conoscere il nome del campione europeo, però, bisognerà attendere domencia 30 giugno, quando a Genk (B) si correrà il secondo e ultimo round del campionato europeo 2013.

Seguite tutti i nostri aggiornamenti su TKART.it, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter!

CLICCA QUI per il Live Timing ufficiale.

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche ufficiali della KZ.

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche ufficiali della KZ2.

CLICCA QUI per seguire il Live Streaming ufficiale delle gare di domenica sul sito dei campionati CIK-FIA.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium