Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EURO KFJ: JUAN CORREA FIRMA LA POLE PER ENERGY
TKART Staff
24 Luglio 2014

HOT NEWS - TKART - KRISTIANSTAD (SVEZIA) - Era dall'inizio della stagione che si aspettava un risultato al top per il rookie Juan Correa (Energy/TM) e quel giorno è  arrivato oggi, con la pole position nel terzo round dell'europeo KFJ.

Il pilota statunitense ha staccato un crono di quasi un decimo più rapido rispetto a quello di Ross Martin (Tony Kart/TM), anche lui sceso in pista nel primo turno dei tre di qualifica in programma. Ed è proprio il primo plotone di piloti a scendere in pista per la battaglia contro il cronometro che monopolizza le prime posizioni della classifica generale, quella che accorpa i tempi di tutti e tre i gruppi KFJ.

Basti pensare che nelle prime 10
posizioni della classifica combinata, sono ben sette i piloti del gruppo 1. Tra questi lo sconosciuto, per il circus delle gare internazionali, Bard Verkroost (FA Kart/TM). Primo intruso, proveniente dal gruppo 3, è il sempre più veloce nelle ultime gare Ulysse De Pauw (Kosmic/Parilla) che precede Sun Yeu Yang (FA Kart/Vortex) e Clement Novalak (Kosmic/Vortex), anche lui rookie in KFJ.

Seguono un'altra new entry, Lulius Lessen, danese con materiale Energy/TM, un nome noto quale quello di Logan
Sargent (FA Kart/Vortex) e Giuliano Alesi (Tony Kart/Parilla) che finalmente mette a segno un risultato di rilievo dopo una stagione (la sua seconda in assoluto) di continuo e costante apprendistato.

Chiude la top ten Daniel Ticktum (Zanardi/Parilla) primo, insieme a Sargent, dei nomi alti della classifica
generale di campionato, fino a questo momento. Gli altri - nell'ordine dal primo a terzo posto di campionato - sono più attardati con Enaam Ahmed (FA Kart/Vortex) 22°, Devlin De Francesco (Tony Kart/Vortex) 27° e Anton Haaga (Kosmic/LKE) addirittura 40°. Da segnalare la buona - ma sfortunata - prestazione di Lorenzo Travisanutto (PCR/TM), primo del gruppo due, ma 16° assoluto perché il gruppo al quale ha partecipato è stato il più lento fra tutti  anche a causa di un concorrente che uscendo ha portato sporco in pista, compromettendo la prestazione dei colleghi.

Per la classifica completa delle qualifiche CLICCA QUI

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium