Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
F4: Gara 2 a Imola nel nome di Drudi
TKART Staff
28 Giugno 2014




F4 - Mattia Drudi vince gara due del secondo round davanti a Stroll e Valente

Mattia Drudi (F & M) a fine gara esclama: "Finalmente". In effetti la sua è una vittoria "liberatoria" dopo un inizio di stagione sfortunato. L'italiano aveva fatto vedere in più di una occasione di essere veloce, soprattutto in gara, ma per varie vicissitudini non era mai riuscito a concludere con un risultato di rilievo. 

La vittoria è arrivata oggi, nella seconda gara del secondo appuntamento dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Dopo uno start movimentato, ad andare in fuga sono Andrea Russo (Diegi Motorsport) e proprio Mattia Drudi.

Il pilota del team F & M studia per diverse tornate l'avversario che, tempi alla mano, va più piano. Al quinto giro arriva il momento di rompere gli indugi, passare e andare a completare una cavalcata che porterà Mattia alla prima vittoria stagionale. 

Per Russo il destino presenta altre carte. Il ritmo non è quello di Drudi, quindi il pilota Diegi Motorsport perde terreno e viene recuperato dagli inseguitori che si sono fatti largo alle sue spalle dopo la partenzaa griglia inveritita per i primi 10, rispetto all'ordine d'arrivo di gara 1: Brandon Maisano e Lance Stroll (Prema Power Team).

I due risalgono veramente con un ritmo indiavolato (best lap per Stroll con il tempo di 1'46.394), girando anche un secondo a tornata più veloce di Russo. 

Maisano aggancia Russo proprio all'inizio dell'ultimo giro e tenta la staccata alla variante del Tamburello quando Russo è già diretto verso il cordolo: il francese si scompone, urta la posteriore sinistra dell'italiano forandogliela e rompendosi l'ala anteriore.

Risultato, Stroll passa senza problemi e va a prendersi la seconda piazza. Russo con la ruota forata prosegue, ma perde posizioni (e punti in campionato) concludendo decimo. Maisano, senza ala, invece, termina terzo assoluto.

Alle sue spalle conclude Alain Valente (Jenzer Motorsport) che guadagna quindi anche il podio, considerato che Maisano concorre per la classifica "over". 

Gara amara per Leonardo Pulcini (Euronova Racing by Fortec) che è il secondo più veloce in pista (tolti i due della Prema) dopo Drudi, ma sbaglia completamente la partenza ed è costretto a una rimonta che si conclude in quinta piazza assoluta.

Clicca qui per la classifica completa.

L'appuntamento ora è per gara 3 alle 17.50 da seguire livestreaming sul sito www.f4championship.com

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium