F4: STROLL SI AGGIUDICA GARA 2 AL MUGELLO

F4: STROLL SI AGGIUDICA GARA 2 AL MUGELLO

HOT NEWS – TKART – FORMULA 4 (MUGELLO) – Il canadese Lance Stroll vince la seconda delle tre gare del terzo round 2 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth

La prima notizia è che piove, così la direzione gara dichiara “wet race”. Sembra non accorgersene il canadese Lance Stroll (Prema Power Team) che mostra sull’acqua (la pista è umida) lo stesso feeling di guida mostrato fino a ora sull’asciutto. Così Lance scavalca subito vari concorrenti (partiva nono per via dell’inversione della griglia di arrivo dei primi dieci di gara 1) e si porta in testa dove ci rimane fino alla fine, dopo una gara senza errori e sbavature.

Andrea Russo (Diegi Motorsport) dimostra di non avere timore del bagnato e va a concludere la gara in una seconda posizione partendo alla quinta casella in griglia. L’italiano si porta alle spalle di Stroll, ma un paio di errori fanno prendere al canadese un vantaggio di 5 secondi che porterà con sé fino a fine gara.

Leonardo Pulcini (Euronova Racing by Fortec Italia Motorsport) arriva invece terzo dopo una battaglia serrata con Brandon Maisano (Prema Power Team): peccato solo che l’italiano sia rimasto un po’ attardato nel gruppo nei primi giri di gara. Ill passo era molto buono tanto da permettergli di strappare il best lap della gara con 1’49.918 su una pista da “piloti veri”: bravo.

Da segnalare il quarto posto di Takashi Kasai (Prema Power Team), finalmente nella top 5 dopo un inizio di stagione che lo aveva visto spesso più lento dei compagni di squadra, sempre al vertice. 

Clicca qui per la classifica completa