Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Karting - La selezione europea continua nelle Heats
TKART Staff
03 Giugno 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Sulla pista asciutta di Kristianstad, la battaglia è stata intensa, sia in testa che in gruppo, durante una giornata dedicata alle Qualifying Heats con non meno di 24 partenze. Oltre alla qualità dell'attrezzatura e al talento dei piloti, la strategia di gara e le scelte tecniche hanno giocato un ruolo importante nei risultati dei 157 partecipanti alla terza competizione del Campionato Europeo FIA Karting - OK & Junior. Dexter Patterson (GBR) e Tuukka Taponen (FIN) rispettivamente sono le migliori posizioni delle due categorie prima dell'ultima manche rimasta domenica mattina.

Il tempo che ha prevalso sabato 1 giugno su Kristianstad è stato finalmente migliore del previsto. Nuvoloso al mattino presto, il cielo si è gradualmente schiarito al vento per garantire un pomeriggio soleggiato che è stato molto piacevole per tutti. Il layout di Åsum Ring ha offerto uno scenario eccezionale per le 24 manche di qualificazione del Campionato Europeo FIA Karting - OK & Junior. La considerazione dei minimi cambiamenti climatici da parte delle squadre tecniche è stata una delle chiavi per le prestazioni.

[caption id="attachment_202523" align="aligncenter" width="570"]FIA Karting PATTERSON DEXTER, OK, GB, KR / IAME / LECONT, SAUBER KARTING TEAM, European Championship, KRISTIANSTAD, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Gare combattute con intensità

Le manche di qualificazione di Kristianstad sono state, fin dall'inizio, la scena di molte battaglie ravvicinate, sia in testa che nel cuore del gruppo. L'entusiasmo a volte travolgente di alcuni giovani conducenti ha provocato incidenti e una grande quantità di sanzioni. Era naturale, in Junior, che i problemi fossero più frequenti, causando diversi colpi di scena nella classifica provvisoria. Le differenze erano più misurate in OK, con driver più esperti.

[caption id="attachment_202529" align="aligncenter" width="570"]FIA Karting TAPONEN TUUKKA, OK-Junior, FIN, REDSPEED / IAME / VEGA, KOHTALA SPORTS, European Championship, KRISTIANSTAD, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Taponen al comando in OK-Junior

Il vincitore del primo concorso ad Angerville Tuukka Taponen (FIN) ha messo in fila un'impressionante striscia di quattro vittorie e ha preso il comando sabato sera contro il poleman Andrea Kimi Antonelli (ITA). Il tre volte vincitore Nikita Bedrin (RUS) è ​​rientrato tra i primi tre in vantaggio rispetto a Philip Victorsson (SWE) e Jamie Day (ARE), che hanno ottenuto una rimonta molto convincente dalla 14 ° posizione. Tra i ritardati piloti più veloci, Thomas Ten Brinke (NLD) e Karol Pasiewicz (POL) sono stati notevoli esempi, mentre la sottoperformance di Robert De Haan (NLD) è proseguita dopo le Qualifying Practice.

Patterson si conferma in OK

Quattro volte vittorioso in quattro manche, Dexter Patterson sta rivendicando sempre più la sua presa sulla categoria OK. Dopo l'ultimo successo di Gabriele Mini (ITA), Lorenzo Travisanutto (ITA) è il rivale più serio di Patterson. Il ritorno di Pedro Hiltbrand (ESP) nel gruppo di testa è degno di nota, con Luigi Coluccio (ITA) e Harry Thompson (GBR) che hanno fatto ottimi recuperi. La progressione più spettacolare è stata, tuttavia, merito di Joseph Turney (GBR), 29 ° in qualifica e ora in vista dei primi 10.

[caption id="attachment_202526" align="aligncenter" width="570"]FIA Karting PATTERSON DEXTER, OK, GB, KR / IAME / LECONT, SAUBER KARTING TEAM, European Championship, KRISTIANSTAD, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Le Fasi di Qualificazione continueranno di nuovo domenica mattina con sei Heats in programma, una per Pilota, prima della rivelazione dell'elenco definitivo di 34 qualificati per ciascuna delle Finali in ciascuna delle due categorie.

Orario per domenica 2 giugno

10:45 - 12:40: manche di qualificazione
13:40 - 14:25: Junior Finale
14:40 - 15:30: OK Finale

La competizione Kristianstad può essere seguita sull'app ufficiale FIA ​​Karting Championship per dispositivi mobili iOS e Android ea cikfia.

Scarica l'app per dispositivi mobili iOS e Android

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium