Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Road Safety Exhibition lanciata alle Olimpiadi giovanili del 2018
TKART Staff
12 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Il presidente della FIA Jean Todt e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach hanno inaugurato ufficialmente, il 4 ottobre, la Fiera della sicurezza stradale della FIA che si svolgerà nei Giochi olimpici giovanili del 2018 a Buenos Aires. A loro si sono aggiunti il ​​presidente del Comitato Olimpico argentino, Gerardo Werthein, e l'amministratore delegato del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici della gioventù di Buenos Aires, Leandro Larrosa.

Insieme ai colleghi membri del CIO, ai rappresentanti delle città e ai media internazionali, sono stati i primi a sperimentare i vari schermi interattivi nello spazio per eventi FIA, che presentano la Campagna di sicurezza stradale globale # 3500LIVES.

Prodotto dalla FIA in collaborazione con la società di pubblicità esterna numero uno JCDecaux, questa campagna promuove consigli semplici e universali per rendere le strade più sicure per tutti, le regole d'oro della FIA per la sicurezza stradale, che sono state presentate per la prima volta durante un evento olimpico. Poiché gli incidenti stradali rappresentano la prima causa di morte per i giovani di età compresa tra i 15 ei 29 anni in tutto il mondo, queste regole sono particolarmente rilevanti per i Giochi olimpici della gioventù.

Le immagini della campagna, con 15 ambasciatori di fama mondiale dell'industria dello sport, della musica e del cinema, saranno mostrate anche sui cartelloni di tutta Buenos Aires durante i Giochi.

Nello spirito della competizione e riunendo i pilastri della mobilità e dello sport della FIA, la seconda parte dell'Esposizione presenta un'esperienza di Karting elettrico. La pista, che costeggia il principale spazio per eventi di sicurezza stradale a Green Park, è stata aperta con una dimostrazione di otto giovani kart della zona.

Dopo la dimostrazione iniziale dei ragazzi e ragazze brillanti di Buenos Aires, gli ospiti, incluso il Presidente del CIO Bach, hanno avuto la possibilità di provare gli E-Karts per loro stessi.

L'Esposizione e l'E-Karting Experience saranno aperti a tutti i visitatori del Green Park durante i Giochi dal 7 al 17 ottobre.

Il presidente della FIA, Jean Todt, ha dichiarato: "Questo è un momento molto importante per la FIA, e vorrei ringraziare i miei amici Thomas Bach e Gerardo Werthein, insieme a tutta la comunità olimpica per un caloroso benvenuto mentre ci uniamo a uno dei loro eventi per la prima volta. Questa mostra sulla sicurezza stradale sarà visitata da migliaia di persone nelle prossime settimane qui a Buenos Aires, e molti di loro saranno i giovani più a rischio sulle strade. Per me è essenziale continuare questo lavoro con i Giochi olimpici giovanili per sensibilizzare e incoraggiare una mobilità più sicura.

"È anche emozionante poter completare questo con un'esperienza di Electric Karting. Questo è qualcosa che penso diventerà sempre più popolare nei prossimi anni e sarà un modo divertente per coinvolgere le persone con ciò che apprendono dalla nostra Esposizione e per introdurli allo sport automobilistico in un ambiente sicuro e sostenibile ".

Il Presidente del CIO, Thomas Bach, ha dichiarato: "Il CIO sostiene la campagna # 3500LIVES della FIA perché abbiamo una preoccupazione condivisa per il benessere e la sicurezza dei giovani di tutto il mondo, grazie al suo fascino universale e alla portata globale, lo sport è in una posizione unica per sensibilizzare su questa importante questione, ecco perché i Giochi olimpici giovanili sono un'occasione perfetta per raggiungere i giovani e insegnare loro l'importanza della sicurezza stradale.

"Permettetemi di ringraziare il mio caro amico Jean Todt, per essere la forza trainante di questa importante iniziativa. Insieme possiamo rendere il mondo un posto migliore e più sicuro per i giovani del mondo - è nostro privilegio essere al vostro fianco per raggiungere questo importante obiettivo. "

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium