Fornitore ufficiale di telai per quattro categorie della Rotax Grand Final 2022

Fornitore ufficiale di telai per quattro categorie della Rotax Grand Final 2022

[tradotto con Google]

La 22a edizione delle Rotax Max Challenge Grand Finals si svolgerà quest’anno in Portogallo, al Kartodrómo Internacional do Algarve di Portimão dal 19 al 26 novembre, con 394 piloti provenienti da oltre 60 paesi. Dal 2010, Sodi è un fedele partner delle Rotax World Finals come fornitore di telai. Per il suo 12° anno di stretta collaborazione con BRP-Rotax nell’ambito della RMCGF, Sodikart fornirà i telai Senior Max e Junior Max, oltre all’E20 Junior e all’E20 Senior, ovvero per la prima volta quattro categorie che utilizzano Sodi.

La fabbrica Sodikart è abituata alla sfida di preparare 72 telai Junior MAX e 72 Senior MAX, basati sul famoso Sigma RS3 del 2022. Oltre al telaio Project E20 Senior, nel 2022 si aggiungerà il telaio Project E20 Junior, con i kart elettrici Rotax basati sul telaio Sodi Sigma DD2. In totale, Sodikart ha prodotto, assemblato e spedito in Portogallo più di 180 kart completi per soddisfare le esigenze di quattro categorie della RMCGF 2022.

Una parola dal Managing Director di Sodikart, Bertrand Pignolet:
“Dopo il successo delle Rotax Max Challenge Grand Finals del 2021 in Bahrain, siamo lieti di continuare la nostra collaborazione di lunga data con BRP-Rotax nel continente europeo. Il Portogallo è un popolare evento RMCGF e abbiamo tutti i punti di riferimento necessari per avere successo nella nostra dodicesima performance consecutiva alla Rotax Grand Final. Siamo lieti del crescente successo dell’evento di punta della stagione del Rotax Max Challenge, che riunirà quasi 400 piloti provenienti da 61 paesi in cinque continenti. Questa è un’eccellente opportunità per mostrare a una vasta gamma di piloti la qualità dei nostri telai Sodi, che si affermano durante tutto l’anno ai massimi livelli delle competizioni internazionali.

Anno dopo anno, Sodikart dimostra la capacità organizzativa di pianificare la produzione di oltre 180 telai che richiedono diverse tonnellate di acciaio tecnico, inclusi 500 metri di tubi e 250 metri di cordone di saldatura. La logistica del marchio francese garantisce la spedizione puntuale dei kart e dei pezzi di ricambio.

A Portimão, il team Sodikart è composto da una decina di persone per garantire la disponibilità dei kart, dare consigli ai piloti e ai loro meccanici e fornire loro tutte le parti necessarie se necessario. Sono presenti anche i membri del Sodi Racing Team, Senna van Walstijn ed Emilien Denner, per rappresentare Sodikart ai concorrenti.

Sito web ROTAX RMC GRAND FINALS

Press Release © Sodikart