Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Gare infuocate ed entusiasmanti per il “palio di siena” targato Easykart
TKART Staff
02 Agosto 2021

Il penultimo round dell’Easykart Trophy ha regalato finali entusiasmanti con tante battaglie, colpi di scena e imprese da ricordare: con un clima tipicamente estivo, ma con qualche goccia di pioggia, il Circuito di Siena ha proclamato i vincitori del sesto e penultimo appuntamento del trofeo, rendendo la volata finale ancora più incerta. A vincere sono stati Leonardo Principalli (BMB Challenge), Alex Brunner (60 Easykart), Gabriel Moretto (100 Easy), Riccardo Tocu (125) e Rosolino Caralla (Senior).

BMB Challenge: Leonardo Principalli torna alla vittoria dopo una Finale thrilling
Leonardo Principalli è tornato al successo e lo ha fatto ottenendo un “Grand Chelem” con pole position, vittoria in Prefinale e in Finale… ma che gara tiratissima contro Mattia Moretti: i due, infatti, hanno tagliato il traguardo rispettivamente in prima e seconda posizione separati di 590 millesimi, rendendo così incerto l’esito fino alla fine. Alle loro spalle Alessandro Gnecchi, nuovamente sul podio e protagonista di una super gara! Il leader di classifica Marco Maestranzi ha chiuso in quarta posizione dopo essere precipitato in 19ma piazza nel corso del primo giro.

60 Easykart: Alex Brunner Gostner vince una Finale leggendaria
In inglese scriveremmo “WHAT. A. RACE.” Che Finale fantastica da parte dei baby driver della 60 con sorpassi a ogni giro e ben cinque piloti che si sono contesi la vittoria fino all’ultimo giro: alla fine a spuntarla è stato Alex Brunner Gostner con poco più di 2 decimi di vantaggio su Bryan Turri e poco meno di quattro su Emilio Tedesco. Il podio allargato della 60 è continuato con Andrea Marsella quarto a 507 millesimi a Maurizio Sanità quinto a 812. Ad aggiudicarsi sia la pole position che la vittoria in Prefinale è stato Emilio Tedesco.

100 Easy: è Gabriel Moretto il trionfatore a Siena.
Tra i due litiganti, il quarto gode. Potrebbe essere riassunta così la Finale della 100 Easy con Gabriel Moretto che, partito quarto, ha approfittato del duello dei due leader di gara per passare in testa al gruppo, resistere al ritorno di Andrea Calabrese e vincere la Finale per appena 57 millesimi. Al terzo posto Nicholas Tomasella, in rimonta dopo il contatto iniziale. È stato quest’ultimo a portare a casa la pole position del mattino (la sua prima in carriera) mentre Andrea Calabrese ha vinto la Prefinale.

125 Easy e Senior: Riccardo Tocu vincitore assoluto, Rosolino Caralla vincitore in Senior e secondo generale
Una Finale che ha rivelato colpi di scena a non finire, un trionfo che renderà l’ultima di Castelletto ancora più spettacolare vista la lotta per il titolo finale molto incerta e, in tempi di spirito olimpico, un’impresa leggendaria. Terza vittoria su tre gare per Riccardo Tocu, il quale si candida a essere un contendente molto quotato per la conquista dell’alloro finale. Se il suo è stato un trionfo senza storie, dietro di lui è successo di tutto: al secondo posto ha chiuso Francesco Ruga, ma è stato poi penalizzato di cinque secondi e retrocesso in quinta piazza. La penalità ha permesso a uno straordinario Rosolino Caralla, vincitore Senior e terzo assoluto al traguardo, di avanzare di una posizione -portandosi a casa una medaglia d’argento che sa però d’oro! Terzo un esaltante Andrea Procino, il quale termina sul gradino più basso del podio dopo una bella rimonta. Round sfortunato per il leader di classifica Andrea Torello, costretto al ritiro al penultimo giro -risultato che però potrebbe essere scartato in occasione dell’ultimo round.

Onore al merito di Marco Beretta (Senior), autore di un ottimo secondo posto nella categoria riservata ai Senior. La pole generale in qualifica è stata conquistata da Alessandro Viganò, mentre la Prefinale è stata vinta da Riccardo Tocu.

60 Academy: sesto appuntamento per i baby driver
Sotto la guida attenta e severa dell’Istruttore Sabino de Castro, i bambini della 60 Academy hanno affrontato il consueto programma del loro weekend di gara con meeting teorico e quattro sessioni di prove e simulazioni gare chiamate fasi. Un’ottima opportunità per i protagonisti di questa categoria in quanto possono crescere dall’Easytraining e affrontare con maggiore sicurezza, velocità e maturità il salto alla classe successiva, la 60 Easy.

Il Circus Easykart va ora meritatamente in vacanza: il prossimo appuntamento sarà l’ultimo e decisivo round dell’Easykart Trophy -torneranno in azione gli “scarti” (ogni pilota scarterà il peggior risultato in classifica, ad eccezione delle squalifiche) e il punteggio doppio in classifica: ci vediamo a Castelletto di Branduzzo (Pavia) l’11 e 12 settembre. Le info per le iscrizioni verranno pubblicate a breve.

Stay racing, stay happy, think Easy… e buone vacanze a tutti!

Press Release © Easykart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium