Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Graham e Leclerc vincono il Mondiale U18 CIK-FIA e Academy Trophy. E nel Mondiale KF1 la FIA si pronuncia sul contatto De Vries-Camponeschi
TKART Staff
06 Novembre 2011



Giorni decisivi per i Mondiali CIK-FIA. L’Under 18, sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno, ha visto disputarsi l’ultima prova sotto la pioggia proprio lo scorso weekend.

È bastato un 3° posto nel round di Sarno a Matthew Graham (Zanardi/FIM) per laurearsi campione del Mondo Under 18 per il 2011, succedendo così a Jake Dennis. La gara l’ha vinta Antonio Giovinazzi (Scuderia PCR) su Mortensen e, appunto, Graham. Nell’Academy, sempre a Sarno, vince gara e titolo Charles Leclerc su un kart, come gli altri piloti, Parolin/FIM.
Il Mondiale KF1, vedrà corrersi la quinta e ultima tappa il prossimo weekend sul circuito di Suzuka. La FIA ha fatto sapere attraverso un comunicato che la squalifica inizialmente inflitta al leader di classifica Nyck De Vries in occasione della terza tappa di Genk, in finale 2, a seguito di un contatto con Camponeschi (CLICCA QUI per il video del contatto e per guardare i risultati del sondaggio di TKart), è stata trasformata in una penalizzazione di 10 secondi. Questa decisione lo fa posizionare al settimo posto della finale 2 di Genk e gli permette d’incrementare il vantaggio in testa alla classifica su Alexander Albon a 18 punti. Per conoscere tutte le news dal Giappone, non perderti la nuova sezione Live! su TKart.it…

CLICCA QUI per consultare la nuova classifica generale del Mondiale KF1

CLICCA QUI per vedere la classifica ufficiale e definitiva della Finale 2 del terzo round di Genk del Mondiale KF1

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium