Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Grande spettacolo nelle fasi di qualificazione a Genk
TKART Staff
10 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

È stato un programma completo questo sabato 8 settembre a Genk (BEL) con ben 25 manche di qualificazione e due storiche dimostrazioni di kart. I molti spettatori ben informati sono stati divisi tra lo stand principale e la periferia del circuito per godersi l'intensità delle gare. C'era bel tempo per questo giorno importante, anche se alcune nuvole hanno ridotto il sole alla fine del pomeriggio. Presente fin dal venerdì, il Presidente della CIK-FIA Felipe Massa ha assistito allo spettacolo sportivo continuando a perfezionare la sua conoscenza del kart durante numerose interviste con i vari stakeholder.

In pista, le battaglie hanno seguito senza sosta le tre categorie in lizza, comprese le svolte con conseguenze significative per l'esito delle tre competizioni. Otto manche di qualificazione si terranno domenica mattina, prima di rivelare i 34 finalisti intorno alle 13:00, mentre le finali si terranno tra le 13:50 e le 16:10. Risultati, live timing e live streaming sono disponibili su www.cikfia.com.

Accademia: Navalon Boya prende il comando

Le quattro manche di qualificazione del FIA Karting Academy Trophy hanno permesso al leader dei punti di prendere il comando. Dopo aver segnato il 4 ° miglior tempo, Jose Maria Navalon Boya (ESP) ha poi vinto due vittorie, contro una per Guilherme A. De Figueiredo (BRA) e un'altra per Kobe Pauwels (BEL), suoi diretti rivali. Il poleman Isidro Callejas Gomez (ESP) è stato legato a Craig Tanic (FRA) per completare i primi cinque. Alcuni rigori hanno ritardato altri protagonisti come Suleiman Zanfari (MAR) e Sami Meguetounif (FRA).

Hajek vince due volte in KZ

Le quattro manche di qualificazione sono state disputate sabato nel Campionato del Mondo Karting FIA - KZ. Patrik Hajek (CZE) è tornato al 1 ° posto grazie alle sue due ottime vittorie. Nel frattempo, Rick Dreezen (BEL) è tornato dall'8 ° al 2 ° posto davanti a Marijn Kremers (NLD), con una vittoria ciascuno. Jorrit Pex (NLD) ha fatto una buona corsa fino al quarto posto davanti a Simo Puhakka (FIN). Il poleman Fabian Federer (ITA) ha perso terreno a causa di una mancata partenza nell'ultima gara, mentre Pedro Hiltbrand (ESP) ha impressionato con le migliori prestazioni come quelle raggiunte da Paolo De Conto (ITA). Vittima di una collisione, Benjamin Hanley (GBR) è sceso significativamente dai primi cinque.

Vigano rimane il maestro di KZ2

Un brillante poleman, Matteo Vigano (ITA) ha ottenuto un punteggio perfetto nelle manche di qualificazione della FIA Karting International Super Cup - KZ2 a Genk, con cinque grandi vittorie. Tra i rivali, i capricci delle corse hanno causato drammaticità durante le 17 gare del giorno. Adrien Renaudin (FRA) è tornato dal 6 ° al 2 ° posto davanti a Emil Skaras (SWE). Giacomo Pollini (ITA) e Daniel Bray (NZL) si sono succeduti nella top five mentre Gaetano Gomes E.S. Di Mauro (BRA) è saltato dal 21 ° in qualifica. Nonostante due vittorie, Alexander Schmitz (DEU) è sceso al 14 ° posto a causa di un problema meccanico, seguito da alcuni punti da Maximilian Paul (DEU) e Jean Nomblot (FRA).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium