Grande successo per i corsi online AiM by Marra61 Kart Racing Team

Grande successo per i corsi online AiM by Marra61 Kart Racing Team

Prosegue l’iniziativa del Marra61 Kart Racing Team sull’approfondimento dell’utilizzo dei sistemi di acquisizione dati AiM e sull’analisi della telemetria mediante corsi online in video conferenza. L’ottimo feedback ricevuto al termine del primo corso, infatti, ha spinto Alessandro Marrapese a estendere l’offerta per tutto il mese di aprile.

Le lezioni, in cui i partecipanti finora coinvolti sono stati sia kartisti alle prime armi sia appassionati con già un minimo di esperienza, si sono focalizzate sull’utilizzo del software Race Studio di AiM e sull’analisi dettagliata delle innumerevoli funzioni e grafici che quest’ultimo mette a disposizione, utilissimi per scovare errori nella guida e aiutare nella ricerca del giusto setup.

Gli argomenti trattati sono strutturati in 3 livelli di approfondimento, a partire dal download dei dati fino all’analisi comparativa, funzioni matematiche e tecniche di analisi specifiche per kart e auto.

Chi ha partecipato non solo è rimasto impressionato dalle potenzialità di Race Studio, ma anche dalla competenza del Marra61 Kart Racing Team che, con dimostrazioni dal vivo passo dopo passo, ha fornito agli studenti tutti gli strumenti per interpretare la telemetria e trasformarla in un vantaggio concreto per il pilota.

I corsi AiM previsti nelle prossime settimane si terranno sulla falsariga di quello appena concluso, ma, in base alla domanda, verranno introdotti alcuni cambiamenti nelle modalità di erogazione: i corsi introduttivi si svolgeranno durante la settimana mentre il weekend sarà riservato a corsi di livello più avanzato per soddisfare nel migliore dei modi tutte le esigenze.

L’ultima novità, pensata per venire incontro a un pubblico sempre più ampio, riguarda la disponibilità da parte del Marra61 Kart Racing Team di tenere i corsi anche in lingua inglese.

Per maggiori informazioni sui corsi online AiM by Marra61 Kart Racing Team e sulle modalità di iscrizione potete scrivere all’indirizzo marra@aim-sportline.com o contattare Alessandro Marrapese al numero 338 6038598