Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Grandi combattimenti in tutte le classi per il 1° round della WSK Euro Series
Max Bernardi
30 Marzo 2019

La giornata di sabato della WSK Euro Series ha stabilito i pole sitter per le prefinali della domenica al Circuito Internazionale di Napoli.

KZ2: Lorenzo Camplese mantiene il comando


Lorenzo Camplese (Tony Kart / Vortex / Bridg) oggi riesce a mantenere la pole position durante le qualifiche. L'italiano con la vittoria nella manche A-C inizia bene la giornata. Il driver SC Performance partirà dalla pole position per la prefinale A.

Non ha la stessa fortuna per Francesco Celenta (Praga / TM Racing / Bridg). Il pilota ufficiale Praga ha un contatto nella manche A-C e si ritira nella heat B-C a causa di un contatto, dopo essere partito male. Anche Bas Lammers (Sodkiart / TM Racing / Bridg) è costretto al ritiro, mente stava lottando per le prime posizioni.

Quella heat la vince Anthony Abbasse (Sodikart / TM Racing / Bridg) che partirà dalla pole position nella prefinale B. Il pilota francese ha avuto una buona giornata con anche il secondo posto nella heat B-D.
Le altre vittorie di manche vanno a Jorrit Pex (KR / TM Racing / Bridg) nella manche B-D e Alex Irlando (BirelArt / TM Racing / Bridg).

[embed]https://youtu.be/1Yz70zdjrow[/embed]

[embed]https://youtu.be/CZo322I7fSM[/embed]

[embed]https://youtu.be/shvHBDGTa4g[/embed]

[embed]https://youtu.be/U6LVlxfzzVU[/embed]

OK: Van T'Hoff davanti a tutti



Giornata perfetta per Dilano Van T'Hoff (Exprit / TM Racing / Bridg) e i colori Forza Racing. Il pilota olandese vince senza difficoltà le due manche di oggi davanti all'italiano Luigi Coluccio (BirelArt / TM Racing / Bridg), che chiude in entrambe le manche al secondo posto.

Ma la battaglia si sviluppa più che altro a metà gruppo. Dopo una difficile manche 1, Harry Thompson (FA Kart / Vortex / Bridg) e Dexter Patterson (KR / Iame / Bridg) fanno una grande rimonta nella manche 2 con il pilota Ricky Flynn che conclude all'ottavo posto e il pilota Sauber in 12ª posizione.

Nella manche 3 sia Thompson sia Patterson completano la rimonta terminando in quarta e quinta posizione, proprio dietro a un sempre competitivo Dino Beganovic (Tony Kart / Vortex / Bridg). Dietro di loro, un numero totale di 15 piloti lottano per la settima posizione. Dopo essere uscito nel secondo settore, il campione WSK Super Master Series 2018, Hannes Janker (KR / Iame / Bridg) fa sua la posizione.

Dopo tutte le manches, Van T'Hoff partirà dalla pole position in pre finale, davanti a Dino Beganovic e Luigi Coluccio.


[embed]https://youtu.be/9QJeKCzcKew[/embed]

OKJ: Bedrin fa sua la pole position dopo l'errore di Dunne



Giornata intensa per la OK-Junior. Dopo aver vinto la heat B-D di ieri, il nuovo pilota ufficiale Tony Kart Racing Team Alex Dunne (Tony Kart / Vortex / Vega) ha una giornata quasi da sogno, vincendo le heat A-B e B-E, ma nella manche B-C, fa un testacoda e perde così la pole position.

La pole position va al suo compagno di squadra Nikita Bedrin (Tony Kart / Vortex / Vega) che vince solo la manche A-D davanti al suo compagno di squadra Josep Maria Martí (Tony Kart / Vortex / Vega) ma è sempre costante nella top3.
Conrad Laursen (FA Kart / Vortex / Vega) ottiene la pole position nella p
refinale B. Il pilota danese è sempre tra i primi 3 e precede 2 suoi compagni della Ricky Flynn, dopo le manche, a dimostrando che insieme ai Tony Karts, sono loro i piloti di riferimento in questo fine settimana.
Da tenere d'occhio anche Robert de Haan (Energy / TM Racing / Vega) che vince la heat B-C e mette in mostra un ottimo ritmo.
Le altre vittorie vanno a Ugo Ugochukwu (FA Kart / Vortex / Vega) nella heat D-E e Jamie Day (Exprit / Vortex / Vega)nella heat A-C.

MINI: Keanu Al Azhari e Douwe Dedecker in pole per le prefinali



Keanu Al Azhari (Parolin / TM Racing / Vega) fa sue le manche A-B e B-C, quest'ultima interessata dal regime di "slow".
Al vertice anche il belga Douwe Dedecker (Parolin / TM Racing / Vega), sempre nelle prime posizioni nonostante non vinca neanche una manche.
William MacIntyre (Parolin / TM Racing / Vega) vince la heat D-E, ma il pilota della Team Driver Racing Kart non partirà domani in una buona posizione a causa di un incidente nella heat A-D, vinta da Andrea Filaferro (Tony Kart / TM Racing / Vega).

Grande lotta nella manche A-C tra i piloti Energy Kirill Kustkov (Energy / TM Racing / Vega) e Alex Powell (Energy / TM Racing / Vega). E' il russo, alla fine, ad avere la meglio.
Nella manche B-E, un altro russo, Maksimilian Popov (Parolin / TM Racing / Vega) vince davanti a Dedecker e Al Azhari.

Domani le prefinali e le finali daranno i primi punti della WSK Euro Series.

[embed]https://youtu.be/2grnbkNnrTY[/embed]

PH Sportinphoto

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium