Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I monomarca Easykart e ROK hanno assegnato i titoli Internazionali
TKART Staff
16 Ottobre 2011



Il weekend che si è appena concluso (15-16 ottobre), ha visto scendere in pista oltre 600 piloti per le Finali Internazionali dei monomarca Easykart (gruppo Birel) e ROK (gruppo OTK).

A Castelletto di Branduzzo (Pavia), sulla pista 7 Laghi, sono stati assegnati i titoli internazionali della Easykart, giunta alla decima edizione, e del Kart Grand Prix (categoria racing che completa il progetto Easykart), alla seconda: nella 125 Heavy vince l’inglese Pittingale, nella 125 Light altra vittoria per un inglese con L. Hirst, poi gli italiani vengono fuori nella 100cc con l’affermazione di Luca Grison e nella 60cc Davide Lombardo fa una grande gara, vince, ma viene squalificato; il nuovo campione Internazionale Easykart di categoria è quindi Gastone Sampieri. Nel Kart Grand Prix Fossati vince gara e titolo Under, mentre l’Over lo conquista Scuto.
A Lonato (Brescia) è invece di scena la nona ROK Cup International Final con oltre 300 piloti da tutto il mondo a sfidarsi in pista nel monomarca Vortex. Dopo gare combattute, nella categoria Super ROK si afferma Zani, nella ROK è Costantini ad avere la meglio, nella Junior ROK Russo riesce a spuntarla, mentre nella Mini ROK il più veloce è Sargent. Piccola parentesi per le finali di consolazione dove il premio TKart, associato alla categoria Mini, è andato allo sloveno Popovic. Ultima nota: grande attesa per i 12 finalisti (coloro che si sono messi in mostra durante l’anno nel monomarca ROK Cup) del ROK Talent Award che oggi si stanno sfidando a Lonato per conquistare un sedile da pilota ufficiale Vortex nel 2012 in KF2 e KF3. Rimanete connessi su TKart.it per tutti gli aggiornamenti.

NOTA BENE. I report completi, le foto più belle e le interviste dei campioni dei due monomarca saranno pubblicati su TKart di novembre in uscita a fine ottobre: non perderlo.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium