I piloti BirelART North America danno il via al 2021 alla SKUSA Winter Series con successo

I piloti BirelART North America danno il via al 2021 alla SKUSA Winter Series con successo

[tradotto con Google]

Prestazioni in vetta in KA100 Junior, X30 Master, Senior, Junior e Pro Shifter.

La stagione delle gare 2021 è iniziata ufficialmente lo scorso fine settimana con il round di apertura dei Superkarts! Serie invernale USA (SKUSA). Con diversi piloti BirelART North America che iniziano la loro stagione nello stato del sole, l’Armata Rossa lascerà il weekend dell’evento con pole position e risultati sul podio che mostrano ottime prestazioni in una varietà di diverse classi motorizzate IAME.

In testa alla classifica è stato il pilota Pro Shifter Davide Greco. Il campione canadese del cambio ha trasformato il suo terzo posto in qualifica sabato in un risultato sul podio, finendo secondo nell’evento principale prima di tornare domenica per aggiungere il suo secondo podio in altrettanti giorni.

Nelle classi senza cambio, BirelART North America ha ottenuto innumerevoli risultati nei primi cinque per mano dei conducenti della propria rete di concessionari. Il concorrente X30 Masters e pilota RYSA Racing Dan Breintenstein è arrivato quinto sabato prima di tagliare il traguardo sesto domenica, mentre il pilota X30 Junior e il nuovo arrivato BirelART Nord America Jack Jeffers hanno aggiunto il quinto e l’ottavo posto. Il concorrente della California e del Nash Motorsportz Jesus Vasquez Jr. è arrivato all’ottavo posto nella classe Junior KA100 sabato, ma è tornato domenica per bruciare le qualifiche mattutine e guadagnare il giro più veloce della sessione e la pole position. Mostrare il suo ritmo non è stato un colpo di fortuna, Vasquez ha ottenuto un risultato tra i primi cinque nella finale di domenica. Thomas Nepveu, il pilota della BirelART North America, appena annunciato, USF2000, ha gareggiato nella classe X30 Senior e ha ottenuto un risultato tra i primi dieci durante la competizione ruota a ruota di sabato.

“Abbiamo avuto attrezzature veloci e un buon ritmo per tutto il fine settimana, ma l’azione in pista non è sempre andata a nostro favore”, ha spiegato Dominic Labrecque di BirelART North America. “Sposteremo la nostra attenzione su un altro evento il prossimo fine settimana prima di tornare a Homestead a febbraio per i round tre e quattro della SKUSA Winter Series”.

Facendo il breve tragitto di novanta minuti verso nord, BirelART North America gareggerà nel loro secondo evento della stagione 2021. Con un altro forte schieramento di quindici piloti, il team punterà al gradino più alto del podio durante il primo weekend di eventi della ROK Cup USA Florida Winter Tour. BirelART North America, che si svolgerà all’Isle Casino di Pompano Beach, in Florida, affronterà il circuito temporaneo delimitato da barriere per dare il via a un’altra serie di competizioni.

Press Release © PSL Karting / BirelART North America