I risultati della IAME International Final 2012 che si corre a Lione, in Francia

I risultati della IAME International Final 2012 che si corre a Lione, in Francia

Conclusa la finale internazionale del monomarca organizzato da IAME sul Circuito Actua Karting di Lione, in Francia, e che si corre con kart motorizzati Parilla X30.

Dopo delle qualifiche e delle manche combattute (CLICCA QUI per leggere la news), sono stati assegnati i titoli delle quattro categorie in gara: Junior, Senior, Master e Shifter.
A vincere nella Junior dedicata ai più piccoli è Sette Camara (Art GP) non senza colpi di scena: in prefinale aveva trionfato Darras (Tony Kart) su Bollier (Kosmic) anche se entrambi sono stati penalizzati di 10 secondi per scorrette procedure di partenza: Bollier parte quindi 15°, mentre Darras fa ricorso e “congela” la classifica, partendo in pole in finale davanti a Dauenhauer (Intrepid). In finale va fuori Darras per problemi tecnici e Sette Camara e Bollier (Kosmic) lottano per la vittoria: quest’ultimo passa 1° sotto il traguardo, ma è penalizzato per il sorpasso troppo duro proprio su Sette Camara. Bollier non ci sta e fa appello: 2° quindi Camara e 3° Andlauer (Intrepid).
Nella Senior Gounon (Sodi) vince sia la prefinale che la finale: i piloti concludono la gara in regime di “Slow” a causa di un incidente e alle spalle del francese chiudono Fraysse (Tony Kart) e Garcia (Intrepid).
La Master ha un campione di nome Blin (Kosmic) che in un passato non troppo lontano fu 3° nel Mondiale Formula A del 1994; il titolo arriva dopo che in prefinale (ripetuta dopo una bandiera rossa allo start) aveva vinto Allemand (PCR) proprio davanti a Blin (penalizzato 3 secondi e retrocesso 6°). In finale 2° è Allemand, mentre 3°  è Raccamier (Tony Kart). Infine in pista scende la Shifter: qui va subito out Bremer (Bremer) vincitore della prefinale, con Delre (Sodi) che trova strada spianata ed è il nuovo campione Internazionale del monomarca IAME davanti a Klinger (Alpha) e Halder (Wildkart).