Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I risultati e i vincitori del Campionato Italiano CSAI Karting del terzo round di Siena
TKART Staff
29 Luglio 2012



Abbiamo parlato pochi giorni fa del Campionato Italiano CSAI Karting, presentando quella che sarebbe stata la terza tappa delle cinque previste dal calendario 2012 (CLICCA QUI per leggere la news). Ora che sul Circuito Internazionale di Siena che ha ospitato l’evento, i motori si sono spenti, possiamo fare un quadro dei risultati ottenuti dai 164 piloti presenti in pista nelle cinque categorie.

In KZ2, Marco Pastacaldi (Kosmic/TM) vince Gara 1 su Alessandro Giulietti (Intrepid/TM), mentre in Gara 2 la griglia invertita delle prime 8 posizioni avvantaggia Simone Brenna (TB Kart/TM) e Nicola Gnudi (CKR/TM). In classifica è Giulietti a comandare.
In KF2 grande prova di Federico Pezzolla (Kosmic/TM) che in rimonta dal fondo della griglia ottiene il 2° posto in Gara 1 dietro a Marco Moretti (Kosmic/TM), mentre vince Gara 2 davanti ai due fratelli Moretti (Andrea anticipa Marco): in classifica comanda Andrea Moretti su Pezzolla e Marco Moretti.



In KF3 Alessio Lorandi (Tony Kart/Vortex) del team Baby Race, vince Gara 1 e arriva 2° dietro a Danilo Albanese (Energy/TM) in Gara 2 conquistando la leadership di campionato proprio davanti ad Albanese. In Gara 1, 2° Giulio Tommasin (Zanardi/Parilla).
Nella Mini, Remigio Garofano (Top Kart/LKE) vince Gara 1, insidiando il leader Leonardo Lorandi (Tony Kart/LKE), comunque 3°. In Gara 2, vince Antonio Serravalle (Tony Kart/LKE) compagno di squadra nella Baby Race del piccolo Lorandi. Nella 60 Baby la classifica è sub-judice per un appello presentato dai genitori di Giuseppe Fusco (Top Kart/LKE) contro la squalifica per una irregolarità riscontrata al pilota (3° in entrambe le finali) nella corona del suo kart. In Gara 1 vince Salvatore Corso (Top Kart/LKE), mentre in Gara 2 a dominare è stato Antonio Incarnato (Top Kart/Comer). Corso comanda anche la classifica generale sub-judice.
Fuori classifica ha corso anche la Prodriver con Alessandro Pellizzari (Kalì-Kart/TM) che vince nella classifica AM ed Enrico Bernardotto (Maranello/TM) che passa per primo sotto la bandiera a scacchi nella PRO.
Per il Campionato Italiano CSAI karting l’appuntamento è ora per il 9 settembre a Castelletto di Branduzzo (Pavia) e il 30 settembre a Ortona (Chieti).  



Esplora questi e tanti altri
contenuti premium