Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
IAME International Final, l’X30 Challenge continentale e tanto altro: ecco i progetti IAME 2012
TKART Staff
22 Dicembre 2011

La IAME chiude con il botto con nuovi campionati e una comunicazione coordinata, per un 2012 ricco di eventi.

Fino a oggi, coloro che disputavano campionati monomarca nel mondo con il propulsore X30 si sfidavano nel “Trofeo Internazionale Bruno Grana”. D’ora in avanti continueranno a farlo nella “IAME International Final”. La prima edizione si correrà in Francia sul circuito di Lione il prossimo 19-21 Ottobre 2012: qui i piloti da tutto il mondo saranno suddivisi per peso, età e tipo di trasmissione nelle categorie X30 Junior, X30 Senior, X30 Master e X30 Shifter.
E non è tutto. IAME dal 2012 promuoverà (su riserva di approvazione della serie da parte del CMSA e della CIK-FIA ) anche una nuova serie monomarca europea dedicata ai piloti che montano un motore X30. La nuova "X30 Challenge Europa”, in collaborazione con le federazioni Francese, Belga e Tedesca e con il supporto dei Karting Club locali e delle piste, si svolgerà su tre round in tre paesi:
Round I Belgio - Mariembourg - 20/22 Aprile ***
Round II - Germania - Ampfing - 25/27 Maggio ***
Round III - Francia - Lavelanet - 29/30 Giugno – 1° Luglio ***

Poi la comunicazione: IAME lancia un nuovo punto di riferimento per il “mondo” X30: il portale www.x30world.com  - qui tutti i link ai siti dei campionati nazionali, informazioni e regolamenti riguardanti la IAME International Final e la X30 Challenge Europa e news sempre aggiornate.
CLICCA QUI per accedere al sito.

Infine, il digital mag IAME che in questi mesi ha caratterizzato l’azienda con news e approfondimenti che ha chiuso l’anno con un nuovo numero ricco di spunti per il 2012.
CLICCA QUI per leggere il giornale digitale (attenzione: funziona solo con il browser Chrome che si può scaricare QUI)

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium