Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il 45° Trofeo delle Industrie del 28-30 ottobre viaggia verso il pieno di iscritti
TKART Staff
18 Ottobre 2016



[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Al South Garda Karting di Lonato dal 28 al 30 ottobre è in programma la 45ma edizione del Trofeo delle Industrie. In gara le categorie KZ2, 60 Mini, OK Junior, Prodriver Under e Prodriver Over. Già 180 i piloti.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]C[/dropcap]orre già verso il pieno degli iscritti il Trofeo delle Industrie del 2016 di fine ottobre, che quest’anno al South Garda Karting di Lonato si presenta ben affollato in tutti i reparti nelle categorie KZ2, OK Junior, 60 Mini oltre a Prodriver Under e Over, con l’organizzazione di Parma Motorsport.
In KZ2 è già stata raggiunta la quota massima, ma anche la 60 Mini è già al limite dei posti disponibili, così come la OK Junior viaggia a vele spianate verso il limite degli spazi a disposizione. Buona anche la partecipazione nella Prodriver, con tutte e due le categorie Under e Over.
Questa 45ma edizione del Trofeo delle Industrie si annuncia già quindi con tutte le credenziali per un bel successo, avvalorato anche dalla presenza di diverse case ufficiali e da molti team di primo piano, fra i quali si distingue Ward Racing con il maggior numero di piloti iscritti, ben 18. Numerosi anche i paesi rappresentati, con piloti provenienti da tutta Europa e anche dall’Australia, Brasile, Cina, Indonesia, Singapore e Sud Africa. Il paese con il maggior numero di piloti, oltre l’Italia, è la Russia con ben 22 piloti.
Insomma lo spettacolo è garantito, dai numeri (già 180 piloti) ma anche dalla qualità dei piloti. In KZ2 spicca la presenza del neo campione europeo Fabian Federer, su CRG-Modena con il team SRP Racing, così come quella del veterano Alessandro Piccini, su Tony Kart-Vortex, al rientro nelle competizioni di livello e fra i protagonisti storici del Trofeo delle Industrie per aver già vinto l’assoluto di questa competizione per tre anni di seguito nel 1992, 1993 e 1994. Fra i pretendenti alla vittoria si presenta anche la forte coppia di Maranello Kart, Tommaso Mosca e Massimo Dante, oltre al tris di CKR composto da Enrico Bernardotto, Alessandro Pelizzari e Lorenzo Giannoni. Puntano al successo anche il velocissimo Giacomo Pollini su CRG-Maxter, l’ex campione europeo Andrea Dalè su CRG-Tm, Alessandro Giulietti su TB Kart-Tm, così come Mirko Torsellini al rientro con CRG e in preparazione della stagione 2017. Ottime chance sono riposte anche in Cristopher Zani con DR e nello spagnolo Gerard Cebrian Ariza con CRG. Torna in gara anche il campione italiano 2015 Riccardo

[/one_half]

[one_half_last]
Longhi, al via con Emilia Kart su BirelArt-Tm.
Molto interessante anche l’entry list della OK Junior, a partire dal neo campione italiano Marzio Moretti su Tony Kart-Vortex della Baby Race e del suo compagno di squadra il russo Bogdan Fetisov. Da seguire anche la coppia di Morsicani Racing con i suoi due piloti Leonardo Bizzotto e l’indonesiano Moar Maest Urbeltz su CRG-Tm, e i giovani della CRG capitanati da Mattia Michelotto campione italiano 2015 nella 60 Mini e Matteo Nannini, nipote dell’ex F1 Alessandro Nannini. Fra i giovani più competitivi anche il russo Ivan Shvetsov di Ward Racing, l’inglese Teddy Wilson con Energy, il tedesco Marius Zug con RL Competition, Alessandro Giardelli con Lario Motorsport.
Bei numeri anche nella 60 Mini, con molti giovanissimi piloti che in questa stagione hanno già fatto vedere ottime cose, come la ragazza olandese Maya Wueg, vincitrice della recente WSK Final Cup, Leonardo Caglioni, secondo nel Campionato Italiano 2016, i piloti di Gamoto Racing Alfio Spina, lo spagnolo Jose’ Gomez, e in forte crescita anche il cinese Cenyu Han, così come Pietro Delli Guanti con Birel Art, Federico Cecchi con Revolution Motorsport, il russo Nikita Bedrin in evidenza nella WSK insieme all’altro prim’attore del Campionato Italiano Luca Bosco di Baby Race.
Fra gli iscritti nella Prodriver Under sarà presente anche Luca Bombardelli con Maranello, recente vincitore del Trofeo d’Autunno a Lonato, e nella Prodriver Over Andrea Tonoli su CRG Campione Italiano del 2015.
Il programma del 45° Trofeo delle Industrie.
Venerdì 28 ottobre: dalle ore 8:00 prove libere.
Sabato 29 ottobre: ore 8:00 prove libere ufficiali; ore 9:40 prove ufficiali di qualificazione; ore 12:40 manches.
Domenica 30 ottobre: ore 10:30 repechage; ore 11:30 Prefinali; ore 14:00 Finali.
In chiusura di manifestazione la consueta ricca premiazione di tutte le categorie. Nell’ambito della 60 Mini, OK Junior e KZ2 è in palio anche il Trofeo Assoluto Comm. Carlo Fabi.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa Parma Motorsport[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium