Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il 49° Trofeo delle Industrie a Lonato dal 5 al 7 novembre
TKART Staff
05 Novembre 2021

Gran ritorno del Trofeo delle Industrie con la 49ma edizione organizzata da Parma Motorsport al South Garda Karting di Lonato. Domenica 7 novembre la fase finale in diretta TV Live Streaming.

Il 49° Trofeo delle Industrie è ai “blocchi di partenza”. Sul Circuito South Garda Karting di Lonato dal 5 al 7 novembre torna in pista la più antica gara internazionale di karting, organizzata come sempre da Parma Motorsport, ininterrottamente fin dal 1971.

Record di partecipanti.
A Lonato il 49° Trofeo delle Industrie si presenta con il nuovo record di partecipanti, ben 284 piloti provenienti da 36 nazioni nelle 5 categorie al via quest’anno: MINI Gr.3, OKJ, KZ2, X30 Junior e X30 Senior. Tanti i campioni presenti e decisi ad arricchire l’incredibile Albo d’Oro che nelle precedenti 48 edizioni ha laureato fior di piloti, poi approdati ai livelli più alti dell’automobilismo fino alla Formula 1. Una tradizione che continua e che dà il giusto prestigio a questo evento e a chi vi prende parte, dagli emergenti delle categorie giovanili ai più accreditati piloti del karting internazionale delle categorie superiori, che anche quest’anno si presentano in lizza per guadagnare le vittorie di categoria e l’assoluto nel Trofeo Memorial Carlo Fabi.

Un Albo d’Oro fra i più prestigiosi al mondo dal 1971.
Il primo pilota che ha scritto il proprio nome nell’Albo d’Oro con l’aggiudicazione del primo Trofeo Memorial Carlo Fabi è stato Gabriele Gorini nel 1971. Ma sono tanti i nomi di rilievo che si sono succeduti, fra questi ricordiamo Corrado Fabi nel 1973, Ivan Capelli nel 1978, Stefano Modena nel 1981, Davide Forè nel 1989 e nel 2013, Giancarlo Fisichella nel 1990, Alessandro Piccini dal 1992 al 1994, e più recentemente Daniil Kvyat nel 2008, Dexter Patterson nel 2017. L’ultimo vincitore del Trofeo delle Industrie è stato Lorenzo Giannoni nel 2019, mentre nel 2020 non è stato disputato a causa della pandemia mondiale.

In diretta Live Streaming domenica 7 novembre.
Dopo le prove di qualificazione di venerdì 5 novembre, la manifestazione prosegue con le manches eliminatorie di sabato e la fase finale di domenica 7 novembre in diretta TV Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it/ e pagina Facebook.

Tutte le info: www.trofeodelleindustrie.it/

Press Release © Parma Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium