Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il Campionato Italiano CSAI karting a Siena per il terzo round e i Superkart…
TKART Staff
26 Luglio 2012



Il weekend che sta per iniziare avrà come protagonista il terzo round del Campionato Italiano CSAI karting che si terrà sul Circuito Internazionale di Siena a Castelnuovo Berardenga (Siena, appunto).

I 160 piloti iscritti (più i 30 piloti presenti per la gara della Prodriver) sono già in pista per le qualificazioni alle finali delle categorie KF2, KF3, KZ2, 60 Mini e 60 Baby. Diverse le presenze importanti come quella in KZ2 di Clement Da Silva (Praga/Parilla), assistito dall’ex campione del mondo Alessandro Manetti, oltre che quella del leader di classifica Alessandro Giulietti (Intrepid/TM). In KF2 comanda Andrea Moretti (Kosmic/TM) sul giapponese della Birel Fuma Horio (Super Winforce/Parilla), in KF3 Francesco Iacovacci (Tony Kart/TM) anticipa Alessio Lorandi (Tony Kart/Vortex) del team Baby Race, mentre nella Mini a comandare è il fratello Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex) e nella Baby è leader Giuseppe Fusco (Lenzo/LKE). Le finali si possono seguire anche in televisione su Nuvolari (canale 144 piattaformaSky, canale 35 satellite, canale 222 digitale terrestre). Come ogni round, poi, ci sarà la selezione dei migliori 2 giovani da inserire nel programma Ferrari Driver Academy, in collaborazione con CSAI e Scuola Federale di Vallelunga, dopo la scelta dei primi round che ha portato ai nomi di Iacovacci, Pulcini, Zani e Albanese.
Sempre questo weekend, per gli amanti delle grandi velocità, l’appuntamento è ad Assen, in Olanda, per il CIK-FIA European Superkart Championship giunto al terzo round.



Esplora questi e tanti altri
contenuti premium