Il Mondiale CIK-FIA non va a Suzuka?

Il Mondiale CIK-FIA non va a Suzuka?

In questo 2011, è stato inevitabile per gli organizzatori del Mondiale CIK-FIA di karting fare i conti con un terribile fatto di cronaca.

Già, perché il calendario dell’evento parla chiaro: la prima tappa (su cinque) del Mondiale è in programma il prossimo 22 maggio sul circuito di Suzuka, in Giappone. Il terremoto che ha distrutto il paese e colpito duramente i suoi abitanti ha messo la CIK-FIA di fronte il problema: annullare/spostare la gara o andare lo stesso a correre nel paese asiatico?
Dalle nostre informazioni, ci risulta che la CIK-FIA abbia già preso la decisione di non andare in Giappone a correre. Una decisione su cui pesa, ovviamente, anche il disastro della centrale nucleare di Fukushima: troppi, forse, i rischi nel portare piloti e addetti ai lavori in un luogo dove, purtroppo, ci sono ancora condizioni di incertezza riguardo alla salute delle persone. La gara, sempre secondo quanto siamo riusciti a sapere, non verrà però annullata, ma spostata al prossimo 5 novembre, in Bahrain, proprio in concomitanza con la terza e ultima prova del Mondiale Under 18 CIK-FIA.
Ma, ripetiamo, per il momento sono solo voci e nulla è ancora ufficiale. Anche se l’annuncio è atteso per i prossimi giorni: il 22 maggio non è poi così lontano…