Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
IL NUOVO PROGETTO IAME USA
TKART Staff
21 Aprile 2014

PRESS RELEASE - IAME -IAME ANNUNCIA DUE NUOVI IMPORTATORI ESCLUSIVI  PER IL NORD AMERICA: Due le società create per gestire e sostenere la distribuzione ad Est ed Ovest

MOORESVILLE, NORTH CAROLINA (7 Aprile 2014) - IAME Italy, leader mondiale nella produzione di motori per il karting sin dal 1968, è lieta di fare un importante annuncio riguardo alla propria catena di distribuzione nel Nord America. Con l’intento di rafforzare la presenza di IAME nel continente, sono state create due realtà importatrici partner per traghettare la linea prodotti verso il futuro, promuovendo e sostenendo il marchio IAME negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.  Le due società  – IAME USA East e IAME USA West – gestiranno il continente a metà, garantendo ai rivenditori di tutto il territorio nuovi standard di supporto, disponibilità prodotti, e costi.

“Siamo lieti di introdurre i nostri due nuovi importatori per il Nord America, IAME USA East e West” – dichiara Felix Rovelli, che sosterrà il nuovo programma a titolo di rappresentante di  IAME Italy. “Il futuro sarà grandioso per IAME e soprattutto per l’ X30 qui negli Stati Uniti e siamo certi che entrambi i nostri importatori garantiranno nuovi livelli di partecipazione e di supporto al cliente.”

IAME USA East fa capo ad Eric Jones e Justin Marks, che, oltre ad esserne titolari, gestiranno tutte le operazioni. La società avrà sede in una struttura di massimo livello a Mooresville, nel Nord Carolina.  IAME USA West vanta la titolarità di Tom Kutscher e sarà gestita da Tony Alvis, con base operativa a Temecula, in California. Entrambi le aziende mirano a migliorare e far crescere il mondo del karting  attraverso un processo di snellimento della struttura delle classi racing e la stabilizzazione delle specifiche tecniche del prodotto IAME. Uno dei primi impegni già confermati ha riguardato l’estensione delle specifiche del motore X30 per diversi anni, con lo scopo di ridurre i costi per i piloti.

“Con 25 anni nel settore alle spalle, ho avuto modo di vedere gli alti e i bassi e misurare i danni che possono nascere dall’instabilità dei nostri programmi motoristici” – ha aggiunto Jones, che sarà a capo del programma IAME USA East. “Siamo estremamente lieti di aver avviato questa partnership con IAME e di poter rafforzare il futuro prossimo del karting a due tempi tramite  il marchio X30.  Ovviamente continueremo a sostenere il programma motoristico Leopard con componenti e motori.  Abbiamo costruito un programma di rivendita che sosterrà i negozi di kart  con supporto al prodotto e ottimi prezzi e più in là nell’anno vedrete anche il nostro nuovo veicolo di assistenza al cliente in pista.  Ciò detto, il nostro compito non è di vendere…per quello ci sono i nostri rivenditori. Il nostro obbiettivo, semplicemente, è di offrire supporto al 100% ai rivenditori, di modo che possano essere il nostro contatto in prima linea con i clienti.”

"Unirci alla IAME nel Nord America è un’opportunità importante e preziosa” – ha commentato Justin Marks, socio dell’impresa IAME East. “Io ed Eric condividiamo la stessa filosofia  sul mondo del karting americano e miriamo a creare delle partnership che portino miglioramenti ai clienti.  Credo che la linea prodotti IAME sia assolutamente la migliore del settore e non vediamo l’ora di portare motori e ricambi di massimo livello ed un servizio al cliente di eccellenza ad una rete sempre più grande di rivenditori dedicati."

“Sono lieto di avere l’opportunità di gestire il centro di distribuzione di IAME West e sono entusiasta di essere a bordo di un’impresa nata per garantire ai rivenditori un programma di distribuzione ben supportato” - dice Alvis, che tra l’altro è preparatore e meccanico di kart apprezzato a livello nazionale. “L’offerta IAME non ha rivali e stiamo lavorando per creare un solido programma che, sono certo, alimenterà la crescita della rete dei rivenditori.”


Come già detto, IAME USA East ed West non si occuperanno di vendite – tutte le vendite passeranno attraverso i rivenditori.  Il progetto mira, piuttosto, a definire ed onorare aree specifiche di operazione per ciascun rivenditore.  La filosofia del progetto è di sostenere e proteggere  i negozi che venderanno il marchio IAME e offriranno servizi di supporto per la linea prodotti della factory.  Entrambe le società importatrici diventeranno operative a Maggio, anche grazie ai relativi siti web (attualmente in fase di perfezionamento) che permetteranno al rivenditore di fare ordini in modo snello ed efficiente e di accedere ad una ricca quantità di informazioni tecniche.

L’unico cambiamento che noteranno i piloti è che il prodotto IAME sarà disponibile in molti più negozi rispetto a prima.  IAME è leader globale della motorizzazione per kart, con un record di 47 titoli mondiali e la reputazione di produrre propulsori affidabili, costanti e “divertenti da guidare”. Oltre al motore X30 TaG Junior e Senior, IAME produce anche il nuovo motore X30 Rookie 60cc con raffreddamento ad acqua, il Leopard, il Nordam, il KZ Screamer e l’impianto X30 Super Shifter 175cc.

I rivenditori IAME con immediato bisogno di componenti sono pregati di contattare Lynn Haddock di Haddock Ltd. al: 423-698-0847423-698-0847.

Per maggiori informazioni sui programmi di rivendita, contattare il distributore di pertinenza ai seguenti indirizzi e-mail:  [email protected] , oppure [email protected]

Prepared by: ProMedia Motorsports PR

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium