Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il team CRG SpA lancia la battaglia 24 ore Karting del 2018 con la pole position
TKART Staff
01 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Dopo diverse sessioni di prove libere, la 33a edizione del 24 Ore di Karting è iniziata venerdì pomeriggio con quattro sessioni di qualifica. La squadra italiana n. 2 CRG SpA ha progressivamente aumentato la propria posizione dominante per prendere una splendida pole position mentre il suo principale avversario ha dovuto gettare la spugna. In GP2, un motore X30 ha abilitato il No. 41 RSD Karting per impostare il tempo più veloce. Per quanto interessanti siano queste qualifiche, sono solo il preludio di una battaglia di diversa scala che inizierà sabato 29 settembre alle 15:00: 24 ore di una corsa inarrestabile durante la quale tutto può accadere.

Le prove libere sono iniziate giovedì al circuito internazionale di Le Mans Karting, ma non hanno necessariamente rivelato una gerarchia esatta tra le 32 squadre del 248 Karting del 2018. Tuttavia, lo scontro tra le fabbriche di Sodikart e CRG stava già prendendo forma. confermato un po 'più tardi durante i 30 minuti di prove ufficiali del primo pomeriggio di venerdì. Nel frattempo, altre lotte si stavano facendo tra 13 GP1 e 18 GP2, per non parlare della grande sfida dell'unica squadra della GP3, i giovani di Wintec-Kartagene.

Una caratteristica speciale di questo evento, le fasi di qualificazione includono quattro sessioni successive durante le quali i più lenti vengono gradualmente eliminati. Il numero 3 CRG SpA (CRG / TM) nelle mani di Paolo De Conto (ITA), Pedro Hiltbrand (ESP), Callum Bradshaw (GBR) e Andrea Rosso (ITA) sono riusciti a essere i più veloci a terminare la pole posizione con 54''674. Di fronte a problemi meccanici, il numero 3 Sodikart (Sodi / TM) ha ceduto all'inizio della Q3, così come il numero 36 Cormeilles KMD (Sodi / Vortex). I luoghi d'onore sono stati contestati fino alla fine del primo trimestre. I 16 CMCR Charente MMA (Tony Kart / Vortex) di Lilian e Rémy Fidèle, Romain Bonetto e William Bertrand hanno preso la seconda posizione, a 0,454 '' dalla pole, seguiti da vicino dal numero 10 di Wintec Chambord (Tony Kart / Vortex) con Ulysse De Pauw, Victor Compere, Bastien Leguay e Charles Tesnière. No. 95 JFJ Performance (Sodi / Vortex) ha ottenuto il 4 ° posto davanti al No. 9 London Kookeli (Tony Kart / TM). Il duello del motore è iniziato anche tra TM Racing e Vortex. Si noti che solo sette delle 13 voci GP1 hanno raggiunto il primo trimestre.

Un motore X30 in pole position di GP2.
Anche il risultato delle qualifiche nella categoria GP2 ha avuto alcune sorprese. Così il numero 41 RSD Karting (Kosmic / Parilla) ha chiuso in ottava posizione e ha ottenuto il primo posto in GP2 davanti al Team Master N ° 14 Team LGB (Tony Kart / Rotax), seguito da un altro X30, n. 40 RSD -CG (Sodi / Parilla). L'equipaggio numero 24 Wintec Kartagene (Tony Kart / Vortex) ha piazzato la sua GP3 in 14a posizione davanti alla squadra femminile di No. 67 RM Ladies (FA Kart / Rotax).

Il sabato mattina sarà dedicato in via prioritaria al Cadetto dei 24 minuti la cui finale si svolgerà alle 10:50 e il kart storico di "20000 giri" alle 13.20. Quindi il 24 ore di Karting inizierà con una presentazione dettagliata della squadra sulla griglia a partire dalle 14:00. Alle 15:00 pungente, la signora Christelle Morançais, presidente del Consiglio regionale dei Paesi della Loira, darà l'inizio delle 24 ore alla stessa ora dei 24 H Trucks non molto distanti sul circuito Bugatti.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium