Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il Winter Trophy ha chiuso la stagione 2021 Easykart ricca di gare entusiasmanti, con tanti colpi di scena, nuovi vincitori e "vecchie" conferme
TKART Staff
18 Novembre 2021

Il Winter Trophy ha chiuso la stagione 2021 Easykart ricca di gare entusiasmanti, con tanti colpi di scena, nuovi vincitori e "vecchie" conferme. A Franciacorta sono stati proclamati gli ultimi trionfatori di quest'anno: Alex Brunner (60 Easykart), Gabriel Moretto (100 Easy), Federico Malvestiti (125 Easy), Marco Beretta (Senior) e Daniele D'Urso (BMB Challenge).

60 Easykart: Alex Brunner vince una finale tiratissima

Alex Brunner è il vincitore nella 60 Easykart al termine di una Finale che ha visto diversi piloti contendersi il successo fino alla bandiera a scacchi: Brunner ha, infatti, tagliato il traguardo con un vantaggio di appena 75 millesimi su Gioele Girardello, ottimo secondo dopo essere stato autore di uno splendido weekend con pole position il sabato e la vittoria in Prefinale la domenica. In terza piazza Andrii Kruglyk, sempre nella top tre nel corso della due giorni di Franciacorta. Giro più veloce di Girardello.

100 Easy: dominio assoluto per Gabriel Moretto

Un intero fine settimana dominato, dalla pole in qualifica fino alla vittoria sia in Prefinale che in Finale. Nonostante il primo posto non sia mai stato messo in discussione, la Finale ha visto una battaglia molto intensa e spettacolare per la seconda posizione, con ben tre piloti a contendersi la medaglia d'argento: a conquistarla è stato Alessandro De Gaetano con poco più di quattro decimi di vantaggio su Flavio Pizzio, splendido terzo assoluto. Giro più veloce di Gabriel Moretto.

125 Easy: Federico Malvestiti rivendica la Grand Final con un "hat trick"

Federico Malvestiti porta a casa un hat trick con pole position, vittoria in Prefinale e successo nella gara più importante del weekend con oltre due secondi di vantaggio sul resto del gruppo. Un grande fine settimana per il pilota della Porsche Carrera Cup Italia, il quale ha così riscattato il quarto posto della Grand Final a Castelletto. Un successo, ma non un dominio assoluto grazie ai suoi avversari: in primis Riccardo Pollastri, secondo al traguardo e autore del giro più veloce, e Alessandro Viganò, eccellente terzo! Marco Berretta è, infine, il vincitore della categoria Senior.

BMB Challenge: prima vittoria nella categoria per Daniele D'Urso

Daniele D'Urso ha centrato la prima vittoria assoluta nella categoria regina del paddock. D'Urso è stato autore di un weekend in crescendo: dopo il terzo tempo in qualifica, D’Urso si è prima imposto nella prefinale con un decimo di vantaggio sul secondo e si è poi confermato anche in Finale con un margine di appena 361 millesimi. La gara ha visto, inoltre, ben quattro piloti battagliare per il successo fino alla bandiera a scacchi: i quatto hanno, infatti, tagliato il traguardo racchiusi in appena 1"072 con Lorenzo Bedetti in seconda piazza, Filippo Ziccardi in terza e l'autore della pole in qualifica, Paolo Orsini, in quarta

60 Academy: ultimo appuntamento anche per la categoria new entry

Si è conclusa a Castrezzato la stagione di debutto della nuova categoria: un primo anno che ha visto un continuo crescendo, sia in termini quantitativi, con grande partecipazione, sia in termini qualitativi, con feedback positivi. Anche nell'ultimo appuntamento 2021 i baby driver hanno partecipato alla sessione teorica e al sorteggio della griglia con il supporto dell'Istruttore Sabino De Castro, alle prove libere e alle "fasi" di gara.

Con il Winter Trophy va in archivio la stagione 2021 Easykart. Grazie a piloti, team, staff, famiglie e amici abbiamo condiviso un anno di "rinascita" con momenti incredibili, felicità e paure, vittorie e sconfitte, sorpassi e battaglie, podi e penalità, video e interviste. Sette appuntamenti emozionanti dell'Easykart Trophy, la XX International Grand Final con gare spettacolari, tre sessioni di test collettivi e il ritorno del Winter Trophy.

Se il paddock reale Easy va in vacanza per la sosta invernale, quello virtuale non si ferma mai con tanti contenuti multimediali ancora inediti e news in preparazione alla stagione 2022, a partire dal calendario provvisorio reso noto sui canali ufficiali Facebook e Instagram in occasione dell’ultima giornata del Winter Trophy.

Stay racing, stay happy... and think Easy!

Press Release © Easykart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium